La prima vacanza di coppia di alcuni giovani adulti con la sindrome di Down. Tra intimità e incomprensioni, entusiasmi per un possibile futuro e meditate disillusioni, leggerezza e senso di responsabilità. Sullo sfondo, un cordone ombelicale da recidere, quello con la famiglia.
Il cast
Fanno parte del film Giulio Cagnazzo, Letizia Cananiello, Vittorio D’Angelo, Carlo Fiumara, Pierpaolo La Banca, Maria Teresa Mariniello, Moira Oliverio, Arianna Porru, Lorenzo Puliga, Emanuele Raffaelli, Chiara Vingione, Stefania Votta.
Il poster
Il regista di Come una vera coppia
Christian Angeli nasce a Londra nel 1966. Nel 2005, scrive e dirige il cortometraggio Fare bene Mikles, con il quale vince il Globo d’Oro e viene selezionato in numerosi festival internazionali di prestigio tra cui il Clermont-Ferrand International Film Festival e il Leeds Film Festival. Nel 2008 dirige la sua opera prima, In carne e ossa, con AlbaRohrwacher, che vince per la Miglior Interpretazione al Festival del Cinema Europeo di Lecce e il Premio della Giuria Giovani al Festival di Valdarno. Angeli è regista di molti documentari, tra cui: Mario Del Monaco alla Scala, Prima della Prima e Claudio Abbado alla Scala. È capo-progetto e regista della serie Opera Italiana. Co-Autore di Save the Date e Visioni per Rai5.