fbpx
Connect with us

TRAILERS

‘L’amante di Lady Chatterley’ Il primo trailer

Emma Corrin e Jack O'Connell sono i protagonisti de L'amante di Lady Chatterley, dal 2 Dicembre su Netflix

Pubblicato

il

L’amante di Lady Chatterley il primo trailer del film.

Netflix ha rilasciato il trailer di L’amante di Lady Chatterley, il nuovo film con Emma Corrin e Jack O’Connell.

Sarà sulla piattaforma il 2 Dicembre il nuovo adattamento del romanzo di David Herbert Lawrence, secondo film dell’attrice francese Laure de Clermont-Tonnerre. 

l'amante di lady chatterly trailer

Lady Chatterley’s Lover. (L to R) Emma Corrin as Lady Chatterley in Lady Chatterley’s Lover. Cr. Courtesy of Netflix © 2022

La trama ufficiale

Dopo il matrimonio con Sir Clifford Chatterley, Connie prende il titolo di Lady Chatterley e sembra destinata a una vita di ricchezza e privilegio. Ma questa unione ideale poco a poco si trasforma in una prigione quando Clifford torna dalla Prima guerra mondiale con ferite che gli impediscono di camminare. L’incontro con Oliver Mellors, il guardiacaccia delle proprietà della famiglia Chatterley di cui si innamora, spinge la protagonista in una relazione segreta che la porta a un risveglio sensuale e sessuale. Quando il rapporto diventa però oggetto di pettegolezzi, Connie si trova di fronte a una decisione che potrebbe sconvolgerle la vita: seguirà il suo cuore o tornerà dal marito accettando quello che la società edoardiana si aspetta da lei?

Cast e Personaggi

Emma Corrin : Lady Constance Chatterley
Jack O’Connell : Mellors
Matthew Duckett : Lord Clifford Chatterley
Joely Richardson : Mrs Bolton
Faye Marsay : Hilda
Ella Hunt : Mrs Flint

L'amante di Lady Chatterley trailer

Lady Chatterley’s Lover. Jack O’Connell as Oliver in Lady Chatterley’s Lover. Cr. Parisa Taghizadeh/Netflix © 2022.

 

Dal romanzo agli adattamenti

Pubblicato per la prima volta in Italia nel 1928, e in Francia nel 1929, L’amante di Lady Chatterley non arrivò a essere pubblicato in altri paesi fino a diversi anni più tardi. Questo a causa della natura dei suoi contenuti. All’epoca erano, infatti, ritenuti troppo osceni per via dei riferimenti di carattere sessuale e la relazione extra-maritale della protagonista, come anche della visione abbastanza differente dalla norma dell’epoca del piacere femminile.

Il romanzo è stato più volte portato sia in scena che in televisione o al cinema.
Il primo adattamento è quello in bianco e nero del 1956 diretto dal regista francese Marc Allegrét a cui segue nel 1982 il film di Just Jaeckin con Sylvia Kristel, Nicholas Clay e Shane Briant.
Nel 1989 è l’uscita italiana di La storia di Lady Chatterley di Lorenzo Onorati a cui segue nel 1991 quella di Frank De Niro, entrambe appartenenti al cinema erotico. 
Nel 1993 escono due versioni curate da Ken Russell,  cinematografica e televisiva, con Joely Richardson, Sean Bean e James Wilby.
Segue la versione francese del 2005 diretta da Pascale Ferran e vincitrice di ben cinque Premi Cesar, tra cui quello per il miglior film e la migliore attrice a Marina Hands.
Infine, nel 2016, la BBC ha realizzato la bellissima versione televisiva con protagonisti Holliday Grainger, Richard Madden e James Norton.

L’amante di Lady Chatterley il primo trailer del film

Scritto da David Magee, il film è prodotto da Laurence Mark, Pete Czernin e Graham Broadbent. I costumi sono di Emma Fryer; Benoit Delhomme è il direttore della fotografia. Il trucco è di Denise Kum mentre le musiche sono di Isabella Summers. 

 

l'amante di lady chatterley trailer

Ti potrebbe interessare : Netflix Novembre 2022

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

  • Anno: 2022
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Drammatico
  • Regia: Laure de Clermont-Tonnerre
  • Data di uscita: 02-December-2022