Il trailer di Vicini di casa, il nuovo film di Paolo Costella.
Scritto da Paolo Costella con Giacomo Ciarrapico, il film è prodotto da Lotus Production e Baires Produzioni in associazione con Medusa Film.
I protagonisti sono Claudio Bisio nel ruolo di Giulio, Vittoria Puccini è Federica mentre Valentina Lodovini e Vinicio Marchioni sono Laura e Salvatore.
In sala il 1 dicembre distribuito da Medusa.
Una commedia afrodisiaca

Vicini di casa: la trama ufficiale
Giulio e Federica stanno insieme da molti anni ma il loro matrimonio non funziona più come una volta. A malapena si parlano e solo per punzecchiarsi, i conflitti quotidiani sono diventati la norma.
Una sera Federica decide di invitare i nuovi vicini del piano di sopra, Laura e Salvatore, una coppia affiatata, vitale, vivace e spesso “rumorosa”. I due faranno loro una proposta provocatoria che cambierà la sorte della serata con conseguenze.

Paolo Costella torna a indagare le dinamiche di coppia
Sceneggiatore e regista, Paolo Costella ha scritto e diretto più di dieci prodotti tra film per la tv, documentari e film. Il suo ultimo film, Per tutta la vita, raccontava la vita di quattro coppie dopo aver scoperto di non essere state realmente sposate.
L’esordio alla regia è nel 1995 con I love Ornella Muti, a cui seguono tra gli altri Tutti gli uomini del deficiente, il documentario Pier Paolo Pasolini e la ragione di un sogno.
Come sceneggiatore ha scritto film Marco Ferreri (La carne), Muccino, Paolo Genovese, vincendo il David di Donatello per la sceneggiatura di Perfetti sconosciuti.
Nel 2023 uscirà inoltre il nuovo film di Liliana Cavani, L’ordine del tempo.

Vicini di casa, il trailer
Il cast tecnico vede Fabrizio Lucci direttore della fotografia, Mirco Garrone al montaggio, Nicoletta Ercole ai costumi, Ivana Gargiulo alla scenografia.
Il trucco è di Bruno Tarallo, le acconciature di Nunzio Enrico.
Le musiche sono di Alessandro Di Virgilio.