fbpx
Connect with us

Latest News

‘Hellhole’ tutto quello che c’è da sapere sul nuovo horror Netflix

Il nuovo horror è diretto da Bartosz M. Kowalski

Pubblicato

il

hellhole netflix

Hellhole è un film di genere horror in arrivo sulla piattaforma streaming Netflix dal 26 ottobre. Nel 1987 in Polonia, un agente di polizia che indaga su misteriose sparizioni si infiltra in un remoto monastero e scopre un’oscura verità sul suo clero.

La trama di Hellhole su Netflix

1987. In un monastero tagliato fuori dal mondo, i monaci gestiscono una clinica per indemoniati. Un giorno, un giovane poliziotto Marek arriva in convento. Fingendosi un pastore, si addentra nella vita monastica e cerca di spiegare la recente e misteriosa scomparsa di diversi detenuti tormentati. Si scopre, tuttavia, che non c’è via d’uscita dal monastero. Il poliziotto capisce che così come ha lavorato con il clero, hanno anche capito lui. Il giovane poliziotto entra a far parte di un enorme complotto ordito per anni dal clero. Complotti volti a far rivivere l’antica leggenda che circonda il monastero e quindi a cambiare l’ordine mondiale cattolico… Complotti in cui Marek, a causa del suo oscuro passato, gioca un ruolo chiave…

Il cast di Hellhole su Netflix

Il cast principale è composto da Olaf Lubaszenko, Piotr Zurawski, Sebastian Stankiewicz, Lech Dyblik, Rafal Ivaniuk, Krzysztof Satala, Malwina Dubowska, Zbigniew Walerys.

Il regista

Bartosz M. Kowalski è nato nel 1984 a Gdynia in Polonia. È un regista e scrittore, noto per il thriller Plac zabaw (2016). Per il documentario Moja wola (2012) e per i due film horror Non dormire nel bosco stanotte (2020) disponibili in streaming su Netflix.

Altre informazioni

Kowalski ha curato anche la sceneggiatura della pellicola scritta a quattro mani con Mirella Zaradkiewicz che ha sceneggiato tutti i titoli horror polacchi su riportati e presenti nel catalogo Netflix. Insomma un connubio indissolubile che con una certa dose di spensieratezza e tanto sangue riesce sempre a regalarci forte emozioni.

Il film è stato prodotto dalla Akson Studio in collaborazione proprio con Netflix che lo ha distribuito in tutto il mondo.

Netflix: le prossime uscite fino alla fine dell’anno

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.