fbpx
Connect with us

Trailers

Trailer: i film italiani in uscita a Novembre

I primi titoli dei film italiani in uscita nel mese di Novembre!

Pubblicato

il

Trailers novembre

I trailer dei film italiani in uscita a Novembre.

Da Acqua e Anice con Stefania Sandrelli, ai titoli presenti alla Festa del Cinema di Roma… trailer, immagini e trama dei prossimi film in sala.

Trailers novembre

Trailer dei film italiani in uscita il 2 Novembre.

Acqua e Anice

In anteprima alle Giornate degli Autori di Venezia, il film diretto da Corrado Ceron

un “road movie da balera” che racconta la storia di Olimpia, una leggenda del liscio che a 70 anni suonati decide di rimettere in strada il furgone della sua orchestra: stavolta, però, non si tratta di partire in tournée, ma di intraprendere un viaggio dalle persone che l’hanno amata e nei luoghi che l’hanno resa una star. Con lei, una giovane donna, Maria, timida e impacciata, appena ingaggiata per farle da autista…

Altre informazioni su Acqua e Anice 

Scritto da Federico Fava con Corrado Ceron, il film è interpretato da Stefania Sandrelli, Silvia D’Amico, Paolo Rossi e Luisa De Santis.
Distribuito da Fandango, è una produzione K+ in collaborazione con Rai Cinema.

Trailers novembre

Trailer dei film italiani in uscita il 10 Novembre

Piove

Paolo Strippoli dirige un dramma-horror ambientato in una Roma costantemente sul punto di esplodere. Il film sarà in concorso nella sezione Panorama di Alice nella città.

Da qualche giorno Roma è teatro di un evento singolare: quando piove condotti e tombini tracimano con una melma grigiastra ed esalano un vapore denso di cui non si conosce l’origine. Nessuno può immaginare che chiunque respiri questo misterioso vapore dovrà farà i conti con ciò che reprime, i suoi istinti più oscuri, la sua rabbia. Neanche la famiglia Morel. Dalla morte di Cristina, causata da un incidente un anno fa, per il marito Thomas e il figlio Enrico, l’amore ha ceduto il posto a una convivenza forzata, mentre la piccola di casa, Barbara, vorrebbe solo rivederli uniti come un tempo. L’incidente si poteva evitare, questo lo sa bene Thomas e anche Enrico. Invece di assumersi le proprie colpe e andare avanti, i due hanno smesso di parlarsi. Ora sono due anime cariche di rabbia, imprigionate in una Roma che assomiglia a loro: cupa, nervosa, sul punto di esplodere.

Altre informazioni su Piove

Tratto da un soggetto di Jacopo Del Giudice, la sceneggiatura è di Del Giudice con Strippoli e Gustavo Hérnandez.
Il film sarà in sala dal 10 Novembre distribuito da Fandango; una produzione Propaganda.
Nel cast Fabrizio Rongione, Cristiana Dell’Anna, Francesco Gheghi, Aurora Menenti e Leon De La Vallée. 

 

Trailer festa del cinema

La California – 24 Novembre

Distribuito da Officine UBU, è prodotto da Amarcord e 17Producciones.

Per diventare la donna che vorresti, qualche volta devi metterti nei panni del tuo perfetto opposto. Anche se è la persona che hai più cara al mondo, dovrai sfidarla. Se poi per cornice c’è una provincia chiamata per ironia della sorte La California, sarà facile che i suoi abitanti “di frontiera” si intreccino con la tua vita, e te la salvino. Una storia di formazione, con elementi thriller, si muove in una provincia emiliana talmente genuina da rendere “brillante” anche una storia nera. Chi era realmente Ester? La verità si cela dietro a un fatto di cronaca di provincia, dove il suicidio della ragazza viene dato per scontato. La tenacia della gemella, con la collaborazione di chi nel paese de La California ha sempre lottato per la giustizia, porterà alla rivelazione dei fatti reali. Il futuro sarà un posto migliore dove tornare tutti “a respirare”, grazie alla solidarietà della piccola comunità.

Altre informazioni su La California 

Il film è diretto da Cinzia Bomoll e interpretato da Silvia e Giulia Provvedi, Lodo Guenzi, Eleonora Giovanardi, Alfredo Castro Andrea Roncato, Vito, Stefano Pesce, Angela Baraldi e Nina Zilli. La voce narrante è di Piera Degli Esposti .

Trailers: altri titoli italiani in uscita prossimamente

Era ora

Edoardo Leo e Barbara Ronchi protagonisti del nuovo film di Alessandro Aronadio, un’esilarante e commovente romantic comedy su quella stravagante avventura che ci ostiniamo a chiamare tempo.

Dante e Alice si amano alla follia. Peccato che lui sia la tipica persona a cui una giornata non basta mai, che arriva sempre in ritardo e si barcamena a fatica tra i mille impegni quotidiani di lavoro e vita privata. Succede anche il primo giorno dei suoi quarant’anni, quando Dante si presenta in ritardo di ore alla sua festa di compleanno. A detta sua, la soluzione sembra a portata di mano: se lavorerà abbastanza, magari tra qualche anno sarà riuscito a comprarsi un po’ di tempo. Ma cosa succede quando l’indomani si sveglia e si ritrova un anno in avanti? Come è possibile che sia già il giorno del suo quarantunesimo compleanno? E come fa Alice a essere incinta di quattro mesi? Cosa ne è stato del resto del suo anno? Quando, a un suo nuovo risveglio, Alice gli mette tra le braccia una bella bambina di qualche mese augurandogli buon quarantaduesimo compleanno, Dante realizza definitivamente di essere stato catapultato in un incubo a occhi aperti: per qualche inspiegabile motivo sta vivendo una vita accelerata, di cui non ha memoria né controllo. Riuscirà a comprendere il valore del tempo prima che la sua vita vada a rotoli?

Altre informazioni su Era ora

il film sarà presentato alla Festa del cinema di Roma,  prodotto da BIM Produzione. Palomar e Vision Distribution.

Trailers Novembre

 

Ti potrebbe interessare : Festa del cinema di Roma, si comincia

 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers