Alice nella città

‘Hawa’ il film francese in concorso ad Alice nella Città

Tutto sul film di Maimouna Doucouré in arrivo a Roma

Published

on

Hawa, il nuovo film Original francese diretto dalla regista e sceneggiatrice Maimouna Doucouré (Cuties), sarà presentato in Concorso alla 20esima edizione di Alice nella Città, sezione autonoma e parallela della Festa del Cinema di Roma dedicata alle giovani generazioni. Il film è stato acclamato dalla critica internazionale dopo la premiere mondiale allo scorso Toronto Film Festival. E dopo il passaggio al festival di Toronto e quello a Roma ad Alice nella città Hawa sarà disponibile in esclusiva su Prime Video in oltre 240 Paesi e territori del mondo nel 2022.

La trama del film Hawa

Hawa (Sania Halifa) è una quindicenne che vive sola con la nonna gravemente malata (Oumou Sangaré), e teme di essere trasferita in un’altra casa dai servizi sociali. Quando viene a sapere che Michelle Obama è a Parigi per tre giorni, Hawa ha la pazza idea di farsi adottare dalla famosissima celebrità, che ammira più di chiunque altro al mondo.

A Toronto

Il film Hawagià presentato al Toronto Film Festival, è stato descritto come un racconto caprese su un’adolescente in cerca di un’udienza con Michelle Obama. Un racconto che smonta i confini dello status e del decoro e celebra il potere dell’autodeterminazione. Ed è interpretato da Sania Halifa, Oumou Sangaré e Yseult.

Hawa è stato prodotto da Zangro (Bien ou Bien Productions) per Amazon.

Alice nella città 2022, tutti i film in programma e le giurie

Exit mobile version