fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘And’ il nuovo film di Yorgos Lanthimos

Pubblicato

il

Emma Stone, Willem Dafoe, Jesse Plemons e Margaret Qualley reciteranno in “And”, il nuovo film di Yorgos Lhantimos.

I dettagli della trama del film sono stati tenuti nascosti.

Oltre alla regia, Lanthimos sta scrivendo la sceneggiatura con Efthimis Filippou, il suo collaboratore in “The Lobster” e “The Killing of a Sacred Deer”.

Element Pictures e Film4 hanno contribuito a sviluppare la sceneggiatura e Film4 ha cofinanziato il progetto, che inizierà le riprese principali a New Orleans il mese prossimo.

Lavorare con Yorgos continua a essere un punto culminante per noi di Searchlight, e questo è un altro progetto davvero originale che contraddistingue il suo lavoro“, hanno affermato i presidenti di Searchlight David Greenbaum e Matthew Greenfield.

Lavorare di nuovo con Emma, ​​Jesse, Willem e Margaret, nonché con Element e Film4 è solo la ciliegina sulla torta”.

Ed Guiney e Andrew Lowe di Element, che produrranno il film con Kasia Malipan e Lanthimos, aggiungono: “Questo è il nostro quinto film con Yorgos e siamo lieti di riunirci ancora una volta con Searchlight e Film4 su questa brillante sceneggiatura di Yorgos ed Efthmis . Yorgos ha disegnato un cast e una troupe incredibili e non vediamo l’ora di iniziare“, hanno affermato Ed Guiney e Andrew Lowe di Element.

And Lhantimos

Emma Stone and Director Yorgos Lanthimos on the set of THE FAVOURITE. Photo by Atsushi Nishijima. © 2018 Twentieth Century Fox Film Corporation All Rights Reserved

And di Lanthimos di nuovo Emma Stone

“And’  segna un’altra collaborazione per Lanthimos e Stone, che hanno lavorato insieme in “The Favourite” e al prossimo “Poor Things”.

L’eccentrico dramma in costume “The Favourite”, con Olivia Colman e Rachel Weisz, ha ottenuto nove candidature all’Oscar in totale, tra cui la migliore attrice non protagonista per Stone e il miglior regista per Lanthimos.

Lanthimos ha anche ottenuto una nomination  all’Oscar per “The Lobster” nella categoria miglior sceneggiatura originale.

Il suo lungometraggio “Dogtooth” ha vinto il premio Un Certain Regard al Festival di Cannes 2009 ed è stato nominato come film in lingua straniera agli Academy Awards 2011.

Plemons è stato recentemente nominato per un Academy Award per la sua interpretazione in “The Power of the Dog” di Jane Campion.

Plemons sarà poi protagonista di “Killers of the Flower Moon” di Martin Scorsese insieme a Leonardo DiCaprio e Robert De Niro.

Dafoe ha appena recitato in “Nightmare Alley” di Guillermo del Toro, oltre che in “The French Dispatch” di Wes Anderson. E ha ripreso il suo ruolo di Green Goblin in “Spider-Man: No Way Home”. L’attore nominato all’Oscar sta anche lavorando con Lanthimos e Stone in “Poor Things”.

Qualley, che è apparsa in “C’era una volta a Hollywood” di Quentin Tarantino, è nota  anche per “Stars at Noon” e la serie Netflix “Maid”.

Deadline fonte

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.