fbpx
Connect with us

Latest News

Leonardo Di Caprio in Squid Game 2?

Il celebre attore si dichiara da sempre grande fan della serie tv cult

Pubblicato

il

squid game 2 netflix leonardo di caprio

 Leonardo Di Caprio potrebbe entrare a far parte del cast di ‘Squid Game’, stagione 2 fissata per il 2024, dichiara il regista Hwang Dong-hyuk.

; Squid Game 2il primo teaser ufficiale della nuova stagione

In una conferenza stampa ospitata da Netflix e tenutasi a Seoul venerdì, quando gli è stato chiesto se qualche attore di Hollywood noto avrebbe recitato nella stagione 2 di “Squid Game“, Hwang ha affermato:

Non ci sarà nessun attore hollywoodiano conosciuto nella stagione 2. Questo non è almeno in progetto. Se lo scenario dovesse cambiare, forse nella stagione 3  (la stagione 2, è ancora ambientato in Corea). Leonardo DiCaprio ha detto di essere un grande fan di ‘Squid Game’, quindi forse se il tempo o le possibilità lo consentono, possiamo chiedergli di unirsi ai giochi”.

La seconda stagione inizierà le riprese nel 2023 e uscirà nel 2024, ha confermato Hwang.Inizieremo a girare la stagione 2 l’anno prossimo e sarà rilasciata l’anno successivo”.

david 2022 i candidati squid game di caprio

Tutto il team di “Squid Game” ha celebrato  il successo agli Emmy Awards, ad eccezione del vincitore come attore principale Lee Jung-jae,  assente a causa della premiere nordamericana al Toronto International Film Festival.  del suo debutto alla regia “The Hunt”.

“Squid Game” ha debuttato come serie originale Netflix quasi un anno fa e ha fatto scalpore a livello globale essendo il primo dramma coreano a dominare le prime 10 classifiche settimanali dei programmi TV più visti di Netflix a livello globale in 94 paesi.  1,65 miliardi di ore di visione nei primi 28 giorni dopo la sua premiere del 17 settembre, secondo lo streamer.

Oltre ai riconoscimenti dei Golden Globes e degli Screen Actors Guild Awards, “Squid Games” ha ottenuto 14 nomination agli Emmy Award e ha ottenuto sei vittorie storiche tra cui Miglior attore protagonista in una serie drammatica per Lee, Miglior regia per una serie drammatica per Hwang, Miglior attrice ospite in una serie drammatica (Lee Yoo-mi), Eccezionale design di produzione per il programma narrativo contemporaneo, Eccezionale performance stunt ed effetti speciali eccezionali in un singolo episodio.

Hwang ha dichiarato:

La Corea ha sempre avuto gli occhi puntati su un mercato globale 

Come primo regista coreano a vincere gli Emmy, Hwang ha dichiarato di aver sempre avuto l’obiettivo di diventare internazionale, ma non si sarebbe mai aspettato questo grande successo e che spera che le vittorie degli Emmy servano da ispirazione per i futuri creatori internazionali.

Approfondimento sulle migliori serie coreane

Variety fonte

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.