‘Utama: Le Terre Dimenticate’ Ecco il trailer del film in uscita
Rilasciato il Trailer ufficiale di Utama: Le Terre Dimenticate, film d'esordio di Alejandro Loayza Grisi. Ecco tutto quello che sappiamo sul film presentato e premiato al Sundance Film Festival 2022 che rappresenterà la Bolivia ai prossimi Oscar
A Ottobre 2022 arriverà al cinema una novità assoluta. Stiamo parlando di Utama: Le Terre Dimenticate. Dopo essere stato presentato e premiato al Sundance Film Festival, il film ha fatto parlare di sé, ospite in altri festival importanti come il TIFF. Ma ormai ci siamo. Tra poche settimane uscirà nelle sale di tutto il mondo. Incluse quelle italiane.
A dirigere il film c’è l’esordiente Alejandro Loayza Grisi. Nel cast vi sono invece José Calcina, Luisa Quispe e Candelaria Quispe. Nomi poco conosciuti. Ma a quanto pare sono tutti pronti a mostrarci una delle tematiche più discusse negli ultimi anni. Niente meno che la siccità, la fame e la morte. E tanto altro ancora. Ecco cos’altro sappiamo sul film.
Utama: Le Terre Dimenticate – La trama
Il tempo scorre tranquillo nella lontana terra incrinata e arida dell’Altiplano boliviano. Qui vivono Virginio e Sisa, una coppia anziana quechua, allevatori di lama. Ma un giorno il loro nipote bussa alla porta e tenta di convincerli a trasferirsi in città. Sapendo bene che l’acqua, da tempo, manca nelle loro case. Virginio però declina l’offerta. Inoltre, si sente spiato straniato dall’apparizione di un condor. Improvvisamente il tempo scorre sempre più veloce. Riusciranno Virginio e sua moglie a prendere la giusta decisione?
Una trama molto interessante. Noi non vediamo già l’ora di saperne di più.
Utama: Le Terre Dimenticate – Il Poster
Insieme al primo trailer ufficiale, che vi mostreremo tra poco, ecco il poster del film. Ed è a dir poco spettacolare. Ecco un primo sguardo.
Cast & Crew
Come già anticipato, José Calcina, Luisa Quispe e Santos Choque saranno i protagonisti del film. Saranno nei panni di Virginio, Sisa e Clever. Insieme a loro ci saranno Candelaria Quispe, Placide Ali, Félix Ticona, René Calcina e René Pérez. Un cast poco conosciuto, ma siamo certi che sapranno stupirci.
Utama: Le Terre Dimenticate è scritto e diretto da Alejandro Loayza Grisi. Per Grisi, Utama è il suo film di debutto. Prima di questo progetto Grisi ha diretto alcuni corti. Tra cui Laberinto. Del 2017. Marcos Loayza, Federico Moreira, Jean-Baptiste Bailly-Maitre e Santiago Loayza Grisi saranno produttori. A distribuire il film sarà Officine UBU.
Fin dal suo debutto, Utama ha ricevuto grandi recensioni e premi. Ed è stato lodato per le tematiche trattate. La pellicola è stata inoltre scelta per gareggiare agli Oscar 2023.
Il film uscirà nelle sale italiane il 13 ottobre 2022. E noi non vediamo già l’ora. Nell’attesa, ecco il primo trailer ufficiale. Ed è incredibile. Ma anche forte. Buona visione.
Alla prossima news.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers