fbpx
Connect with us

Prime Video SerieTv

‘Un affare privato’ la recensione della serie tv crime su Prime Video

Indagini continue, tra colpi di scena e pregiudizi dell'epoca nella riuscita nuova serie spagnola

Pubblicato

il

un affare privato serie tv

Jean Reno e Aura Garrido sono i protagonisti della nuova serie tv su Prime Video dal 16 settembre dal titolo Un affare privato.

Una serie crime, ambientata nella Spagna degli anni ’40 che ha la qualità di camuffarsi in un film.

Un affare privato: l a nuova riuscita serie tv crime Prime Video

Previsti 8 episodi, ognuno dei quali fornisce nuovi elementi all’indagine, per una serie divertente e drammatica al punto giusto. Una serie che mescola nel modo migliore tutti gli elementi tipici del genere giallo, thriller e crime. E un Jean Reno in splendida forma, nel ruolo del maggiordomo tuttofare dotato di grandi intuizioni che aiutano sempre la protagonista.

un affare privato serie tv

Di cosa parla la serie

Siamo nella Spagna della fine degli anni ’40. Marina Quiroga è una giovane donna dell’alta società che, con l’aiuto del suo fidato maggiordomo Hector (un sempre affidabile Jean Reno), va alla ricerca del serial killer che sta terrorizzando la città da mesi. I due personaggi sono così diversi, eppure, al tempo stesso, anche così uguali. Hector è discreto e disponibile, Marina determinata e pronta a tutto. Ma i due dovranno superare molti ostacoli per tentare di arrivare a una soluzione. Dai pregiudizi di genere del tempo ai tentativi della madre di Marina di farla sposare.

La recensione

Il tentativo di trasportare il crime nella Spagna degli anni ’40 risulta più che riuscito nella serie tv Prime Video Un affare privato. Ed è un tentativo azzeccato perché al filone centrale dell’indagine si affiancano tutta una serie di tematiche ancora oggi attuali e che fanno sorridere trasportate nel passato. Diventa, quindi, fondamentale la costante collaborazione tra Hector e Marina che, non solo mettono insieme la loro astuzia per la risoluzione del caso, ma anche perché si compensano continuamente sotto più punti di vista. Il fatto che, per esempio, Marina sia una donna diventa, più volte, nel corso della vicenda, un ostacolo. Ma con il provvidenziale aiuto di Hector tutto cambia e viene visto da un altro punto di vista.

I personaggi, quasi da film, della serie tv Un affare privato

Con la signorina Marina niente è prevedibile.

Altro aspetto interessante della vicenda è la descrizione dei personaggi, ai quali è impossibile non affezionarsi. Marina e Hector fin da subito riescono a fare breccia nel cuore dello spettatore, ma anche, per esempio, Pablo sa farsi apprezzare per le proprie scelte e decisioni.

Una modalità di raccontare la storia e di sbrogliare la matassa che avvicina il prodotto Prime Video a un vero e proprio film. Solo la dilatazione degli eventi e l’inserimento di uno (o più) indizi all’interno di ogni episodio fanno procedere la narrazione in maniera seriale.

Non solo scuole con ricchi ragazzini borsisti e rapine in banca per gli spagnoli. Anche indagini di alto livello e ben fatte.

Il trailer

Prime Video settembre 2022: le ultime novità

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Un affare privato

  • Anno: 2022
  • Durata: 8 episodi da 40-50 minuti
  • Distribuzione: Prime Video
  • Genere: Crime, thriller, commedia
  • Nazionalita: Spagna
  • Regia: Teresa Fernández-Valdés
  • Data di uscita: 16-September-2022