Robert De Niro condividerà lo schermo con la leggenda di Hollywood… Robert De Niro nel prossimo gangster drama “Wise Guys“. Non è un gioco di parole ma semplicemente la prossima sfida dell’attore premio Oscar.
Il film sarà diretto da Barry Levinson, il regista di “Rain Man” e “Wag the Dog, Sesso e potere’“. La pellicola vedrà riunire De Niro e Levinson, che in precedenza hanno collaborato a “Sesso e potere“, “Sleeper”, la serie HBO “The Wizard of Lies” e “What Just Happened“.
Wise guys con De Niro: cosa racconta
”Wise Guys” segue i boss del crimine italoamericano Vito Genovese e Frank Costello, che hanno gestito le loro rispettive famiglie durante il 20 ° secolo. Nel 1957, Genovese tentò (e fallì) di assassinare Costello, che alla fine fu ferito e tentò di ritirarsi dalla mafia. De Niro dovrebbe interpretare i due personaggi principali.
Nicholas Pileggi, il co-sceneggiatore di Quei Bravi ragazzi di Scorsese (interpretato da De Niro) sta scrivendo la sceneggiatura di “Wise Guys”. (“Goodfellas” è basato sul libro di Pileggi del 1985 “Wiseguy: Life in a Mafia Family”, anche se non è correlato al film di Levinson.)
Per De Niro, “Wise Guys” è un ritorno al genere che lo ha trasformato in una star. Insieme a “Goodfellas“, l’attore si è fatto un nome in drammi polizieschi come “Il Padrino Parte II“, “Mean Streets” e “Casino“.
Tra gli ultimi successi “Joker” e “The Irishman” di Scorsese, che ha utilizzato un’ampia tecnologia digitale per de-invecchiare De Niro e i suoi co-protagonisti Al Pacino e Joe Pesci. Inoltre l’attore ha collaborato nuovamente con Scorsese in “Killers of the Flower Moon” di Apple, un dramma criminale occidentale sugli omicidi dell’Oklahoma del 1920 nella Osage Nation.
Irwin Winkler, produttore di “Rocky” e “Goodfellas”, sarà il produttore di “Wise Guys“.
Hollywood Reporter fonte
Immagine di copertina dal Toronto film festival
Robert De Niro: dove riscoprire i film del grande attore