fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Alma’ attesa per la nuova serie tv Netflix

La vita di Alma, la protagonista, cambia per sempre in seguito a una gita scolastica in pullman

Publicato

il

alma netflix

Venerdì 19 agosto, su Netflix, è previsto il rilascio della serie tv Alma. Il prodotto, creato e prodotto in Spagna, è noto a livello internazionale con il nome di The Girl in the Mirror.

Alma: la nuova serie Netflix in arrivo

Alma, nuova serie tv di Netflix, appartiene al genere horror e thriller. Il prodotto, come detto, è l’ennesima produzione originale spagnola che viene distribuita dalla piattaforma di contenuti streaming. Attualmente la serie è composta da un’unica stagione. Questa, a sua volta, contiene dieci puntate dalla durata di circa 50 minuti ciascuna. Non è chiaro se, prossimamente, arriveranno o meno altri capitoli.

Il creatore di Alma su Netflix, è Sergio G. Sànchez. Lo showrunner, in carriera, ha scritto diversi film, tra i quali Marrowbone e The Impossible. Sànchez è anche uno degli sceneggiatori della serie, insieme a Paul Pen e Teresa de Rosendo. Lo showrunner spagnolo, per la seconda volta in carriera, è anche regista di una produzione. Con lui, per realizzare Alma, ha lavorato Kike Maillo. Quest’ultimo è conosciuto in particolare per il film Eva. La produzione della pellicola, invece, è a cura della Sospecha Films.

alma netflix

Cr. LANDER LARRAÑAGA/NETFLIX © 2020

La trama di Alma su Netflix

Alma, serie tv Netflix, è ambientata in Spagna. Le riprese, in particolare, sono avvenute a Llanes, nella regione delle Asturie.

Dopo essere sopravvissuta a un incidente d’autobus in cui muoiono quasi tutti i suoi compagni di classe, Alma si sveglia in ospedale senza memoria dell’incidente… né del suo passato. La sua casa trabocca di ricordi che non le appartengono, mentre l’amnesia e il trauma le provocano terrori notturni e visioni che non riesce a spiegare. Con l’aiuto dei suoi genitori e degli amici che sono ormai dei perfetti estranei per lei, cercherà di scoprire i misteri che circondano l’incidente e si batterà per riavere la sua identità e la sua vita.

Il cast

Molto ricco il cast della serie tv disponibile dal 19 agosto su Netflix.

La protagonista è interpretata da Mireia Oriol. Tra gli attori della produzione anche Pol Monen, che invece dà il volto a Bruno. Elena Irureta e Mario Tardòn recitano nei ruoli di Aurora e Carlos. Milena Smit, infine, interpreta Nico.

Netflix Agosto 2022 tutte le uscite

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.