fbpx
Connect with us

Magazine

3 film da fattoni da non perdere su Netflix

Pubblicato

il

Fare uso di cannabis permette un maggiore trasporto emotivo quando si fa qualcosa; questa pratica è la soluzione per chi si lascia spesso soffocare da ansia e stress a tal punto da non riuscirsi a godere le cose.

Musica e film, nello specifico, sono due tipologie di esperienze che vengono migliorate dall’utilizzo di cannabis. Il potere del THC è in grado di migliorare la sensibilità del nostro cervello a fattori di tipo emotivo: per questo motivo in molti sono felici di potersi godere un buon film in compagnia di un po’ di relax extra.

Per potersi godere al meglio questo genere di occasioni è bene avere con sé i giusti strumenti: in questo caso dotarsi di un buon vaporizzatore può fare la sua parte. Un vaporizzatore, infatti, è in grado di enfatizzare le proprietà organolettiche dell’aroma che si sceglie, andando a massimizzare il gusto minimizzando, nel contempo, i problemi di salute associati.

L’uso ricreativo di questo genere di sostanze, con vaporizzatore o meno, ha portato alla nascita di un immaginario molto frizzante che è stato poi trasporto su film, opere teatrali e canzoni: oggi andremo a parlare di film che in un qualche modo richiamano questo genere di cosa.

Come abbiamo scelto i film?

Ci sono dei film più adatti di altri a questi scopi: all’interno di questo articolo cercheremo di consigliarne 3 tra quelli più interessanti disponibili su Netflix, la più popolare tra le piattaforme di streaming in circolazione.

Per evitare di essere troppo noiosi ci siamo dati delle regole nello scegliere i film: abbiamo scelto di selezionare un film per decennio (uno per gli anni novanta, uno per gli anni duemila ed uno per l’ultimo decennio) e di evitare di citare due volte i film di una stessa saga.

Il grande Lebowski

Impossibile parlare di film per fattoni senza prendere in esame il Grande Lebowski, una delle pellicole più cult degli ultimi trent’anni a cura di Joel Coen (metà di una delle coppie più prolifiche dell’industria).

Protagonista del grande Lebowski è un Jeff Bridges in stato di grazia che interpreta un fannullone losangelino appassionato di giusto due cose: il bowling e, indovinate un po’, l’erba.

Il film è incentrato sulla figura di Bridges, denominato il drugo, vittima di uno scambio di identità. Da sordido fannullone il nostro Jeff si ritroverà finto milionario e finirà per venire trascinato all’interno di un mondo fatto di crimini, ricatti e brutte situazioni.

Il grande Lebowski è una storia davvero surreale, capace di strappare una risata dopo l’altra grazie alle situazioni paradossali e a delle grandi interpretazioni. Nonostante un successo misero al botteghino, una volta arrivato nel mercato dell’home video il film divenne un cult ancora apprezzato al giorno d’oggi specie dal pubblico italiano.

Non c’è film migliore per passare una serata divertente davanti allo schermo del televisore o del computer! Abbiamo parlato del film con un po’ più di attenzione a questo link!

Una notte da Leoni

Uno dei film maggiormente in grado di portare su schermo la follia della fattanza è Una notte da Leoni di Todd Philips. Questo film, uscito nel 2009, è la folle storia di un gruppo di amici che parte per un addio al celibato di uno di loro in quel di Las Vegas.

L’addio al celibato, chiaramente, prende subito una piega curiosa.
Dopo aver affittato una suite al lussuoso Caesars Palace, i quattro amici fanno baldoria fino a… aver dimenticato tutto la mattina dopo.

La situazione è fin da subito delirante: una gallina gira per la stanza, il bagno è occupato da una tigre e c’è addirittura un neonato che piange. La cosa peggiore, però, è data dalla scomparsa del promesso sposo.

Qui parte la vera trama del film, con tutti gli invitati all’addio al celibato che si impegnano nel tentativo di ricostruire la loro notte di bravate per riportare a casa sano e salvo (e magari anche in tempo) lo sposo.

Il film, pervaso continuamente da riferimenti alla droga o all’alcol, è riuscito come pochi altri a portare su schermo il simpatico delirio dato dall’uso e abuso delle sostanze, senza lesinare in simpatia e follia. Se volete un’analisi può approfondita la potete trovare qui!

Jackass Forever

Tra le saghe che è impossibile non citare quando si parla di cinema da fattoni c’è quella di Jackass che, dall’inizio degli anni 2000, rappresenta un vero e proprio oggetto di culto per gli appassionati.

Jackass Forever è il quarto film della saga e, come i precedenti, mette sul piatto pochi ma semplici ingredienti. Acrobazie pazze, situazioni completamente fuori di testa e tanto dolore per gli attori protagonisti, in una combinazione di elementi vero marchio di fabbrica. Acrobazie e scherzi rappresentano il cuore pulsante della produzione, tra rampe giganti, serpenti, tartarughe e scorpioni.

Una delle scene più folli tra quelle presenti nel film presenta una commistione di elementi che a solo elencarla fa già sghignazzare. Che succede se si mettono insieme una giostra ad alta velocità, del latte ed un sacco di conati di vomito? Bene: se a questo aggiungiamo pistole da paintball, esplosioni e altre sorprese?

Jackass Forever è, come i precedenti, un film completamente fuori di testa che può portare a risate davvero incontrollate. Peccato giusto per la marginale presenza dello storico Bam Margera.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers