fbpx
Connect with us

Latest News

Via Veneto si trasforma in un cinema a cielo aperto

L’evento, promosso dalla Fondazione Cinema per Roma, si terrà Domenica 24 Luglio alle ore 21.15.

Publicato

il

Via Veneto si trasforma in una grande sala cinematografica, con uno schermo di oltre 10 metri situato presso Le Mura Aureliane.

L’evento, promosso dalla Fondazione Cinema per Roma, si terrà Domenica 24 Luglio alle ore 21.15, in uno dei luoghi simbolo del cinema italiano nel mondo. 

Gli organizzatori hanno deciso di offrire la proiezione della versione restaurata di Vacanze romane di William Wyler.

Il film, le cui riprese iniziarono a Roma settant’anni fa, nell’estate del 1952, ha inaugurato una delle più felici e solide collaborazioni della storia del cinema, quella tra la Città Eterna e il sistema degli studios hollywoodiani.

Vacanze Romane è stato completamente girato nella Capitale: come scenografie, alcuni dei suoi luoghi più iconici, dalla Fontana di Trevi a Piazza Venezia, da Piazza di Spagna al Colosseo fino a Cinecittà.

La proiezione di Vacanze romane, che rientra nel programma dell’Estate romana 2022, è organizzata da Fondazione Cinema per Roma ed è promossa da Ministero della Cultura, Roma Capitale, Regione Lazio, Camera di Commercio di Roma, Fondazione Musica per Roma e Cinecittà S.p.A con il sostegno di BNL BNP Paribas.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.