fbpx
Connect with us

Latest News

‘Alba’ tutto sulla serie tv spagnola su Netflix

Cosa sapere sulla nuova serie spagnola

Publicato

il

alba netflix

Alba, arriva la serie tv spagnola su Netflix. La serie remake del serial turco Fatmagül’ün Suçu Ne? approda a livello internazionale grazie alla celebre piattaforma.

La trama di Alba su Netflix

Alba è una giovane donna senza paura che frequenta l’università a Madrid. Tuttavia, dopo essere tornata al suo paese natale sulla costa per una vacanza in compagnia del fidanzato Bruno, Alba è vittima di un’aggressione sessuale da parte di un gruppo di ragazzi. Il giorno dopo Alba si risveglia nuda sulla spiaggia. Facciamo un salto indietro nel tempo a un anno prima, quando la giovane si era trasferita a Madrid lasciandosi alle spalle la vita precedente. Alba non avrebbe mai potuto immaginare che nella grande città avrebbe incontrato Bruno, il suo vicino di casa di sempre che fino a quel momento non le era mai interessato.

Tutto cambia quando i due si ritrovano per caso nella capitale spagnola da quattro milioni di abitanti. In un incontro fortuito, tanto improbabile quanto magico, Alba e Bruno si innamorano perdutamente. Nulla poteva separarli. Fino a quella fatidica notte. Inspiegabilmente, tre dei quattro assalitori di Alba sono i migliori amici di Bruno. Ma quando Alba scopre l’identità del quarto uomo, la fine dell’incubo è, in realtà, l’inizio.

alba netflix

Il cast 

Capitanato da Elena Rivera e Eric Masip nei rispettivi ruoli della protagonista titolare Alba e Bruno Cortés, il cast della serie tv spagnola include anche Álvaro Rico (Jacobo Entrerríos), Adriana Ozores (Mercedes Entrerríos), Tito Valverde (Víctor Entrerríos), Pol Hermoso (Rubén Entrerríos), Jason Fernández, Beatriz Segura, Ana Wagener, Jorge Silvestre, Miquel Fernández, Franky Martín, Caterina Mengs, Candela Cruz, Antonio Gil, Jordi Ballester, Luis Iglesia, Mario Santos e Pepa Gracia.

Dove è girata Alba, la serie tv su Netflix

Le riprese hanno preso il via nel mese di giugno 2020 in location esterne e interne di Madrid. La troupe si è poi spostata sulla Costa Blanca per girare in spettacolari location all’aperto in alcune delle zone più belle del Mediterraneo come Playa de Bol Nou e il parco naturale Serra Gelada di Benidorm. Tra i luoghi adoperati dalla produzione citiamo anche Villajoyosa e Alicante.

Il trailer

Quanti sono gli episodi

La serie tv in 13 episodi da 50 minuti è prodotta da Atresmedia TV in collaborazione con Boomerang TV. Pablo Guerrero, Carlota Martínez-Pereda e Humberto Miró sono i registi della prima stagione.

Montse García, Luis Santamaría e Pablo Guerrero sono i produttori esecutivi, mentre Lucía Alonso-Allende è il produttore co-esecutivo. Il team di sceneggiatori è composto da Irma Correa, Susana López, Javier Holgado e Carlos Vila, con Ignasi Rubio e Carlos Martin come coordinatori della sceneggiatura. Il direttore della fotografia è Antonio González. Il direttore artistico è Koldo Vallés. Montse Sancho è responsabile dei costumi e Andrelo Prado è l’incaricato delle musiche.

Netflix luglio 2022: tutto quello che c’è da vedere

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.