fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Dune Parte 2’: Le novità sul nuovo film di Denis Villeneuve!

Vincitore di 6 statuette su 10 candidature agli Oscar 2022, il regista Denis Villeneuve è pronto a girare il secondo capitolo di Dune. Ecco trama, cast & data d’uscita.

Publicato

il

Dune Parte 2

Dune Parte 2 – Nel 2023 il nuovo capitolo diretto da Denis Villeneuve con Zendaya.

Cosa sappiamo su Dune

Dune Parte 2

Dopo il grande successo del primo film e sei Oscar, era evidente che ci fosse un sequel. Denis Villeneuve, già regista degli acclamati Arrival, Blade Runner 2049 e Prisoners, ha dato a Dune una nuova vita. E ha riportato il romanzo di Frank Herbert al centro dell’attenzione.

A quasi un anno dalla sua uscita, e molte anticipazioni, lo stesso Denis Villeneuve è pronto a girare il secondo capitolo. Al momento, il titolo del film è Dune: Parte 2. Non sappiamo ancora se è quello ufficiale o se invece è provvisorio. Nel cast dell’atteso film fantasy ci saranno nuovamente i giovani Timothée Chalamet e Zendaya. Ma non mancheranno new entry interessanti. Il film uscirà nel 2023. Le riprese sono ora in corso in Italia. E noi non vediamo già l’ora.

Ecco cosa sappiamo sul prossimo capitolo di Dune.

Dune Parte 2 – La trama

Dune Parte 2

Nel primo film, il giovane Paul Atreides, ha dovuto viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. E riuscire a sopravvivere da un pericoloso conflitto. In cui era in gioco il controllo esclusivo di una preziosa risorsa esistente sul pianeta. Ossia una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità.

Al momento, non sappiamo moltissimo sul secondo capitolo. Se non che Paul continuerà la sua missione insieme a Chani. E i due dovranno vedersela con nuovi personaggi. Tra questi vi saranno la Principessa Irulan, Feyd-Rautha, Lady Margot e l’imperatore Shaddam IV. Giusto per citarne alcuni. Il film si basa sul romanzo di Frank Herbert.

Una trama decisamente interessante. E se avete amato il primo film, forse amerete anche il secondo.

Dune Parte 2 – Cast & Crew:

Dune Parte 2

Ecco il cast ufficiale del sequel di Dune. Ed è a dir poco impressionante.

Il giovane e talentoso Timothée Chalamet tornerà nei panni di Paul Atreides. Il protagonista maschile. La protagonista femminile sarà invece Zendaya, di nuovo nei panni di Chani. Rispetto al primo film, Zendaya avrà un ruolo più ampio e importante. Nel cast torneranno anche Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Javier Bardem e Stellan Skarsgård. Non tornerà invece Oscar Isaac. Il padre di Paul.

Tra le new entry ci saranno Florence Pugh, Austin Butler (ora nelle sale con Elvis), Léa Seydoux e Christopher Walken. Interpreteranno rispettivamente la Principessa Irulan, Feyd-Rautha, Lady Margot e l’imperatore Shaddam IV. Insomma, un cast di tutto rispetto.

Dune 2 è stato scritto da Jon Spaihts, Eric Roth e Denis Villeneuve. I tre avevano scritto anche il primo film. Ancora una volta, in cabina di regia ci sarà Villeneuve. Villeneuve sarà anche produttore insieme a Mary Parent, Tanya Lapointe, Cale Boyter e Jessica Derhammer. Hans Zimmer tornerà a comporre la colonna sonora. Per Dune, Zimmer ha ricevuto il suo secondo Oscar. La prima volta era stata nel 1995 per Il Re Leone. Prodotto da Disney.

Il film è prodotto da Legendary Pictures. A distribuirlo ci penserà Warner Bros. Pictures. Le riprese sono ora in corso in Italia. Nel Veneto. Salvo imprevisti, Dune 2 uscirà nei cinema USA a novembre 2023. Ancora ignota la data d’uscita italiana.

Riuscirà Dune Parte 2 a essere all’altezza del primo capitolo? Una mossa molto difficile, ma noi ne siamo certi. E non vediamo l’ora. Non ci resta che aspettare nuove novità.

Alla prossima news!

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.