Tra i film che verranno presentati, fuori concorso, nella celebre Piazza Grande nel corso del Festival di Locarno 2022 c’è anche Paradise Highway, del quale è stato rilasciato un primo trailer.
Prima del trailer di Paradise Highway
Si tratta di un thriller di produzione statunitense che sembra avere tutti i presupposti per sorprendere: è il film in cui la sofisticata diva del cinema francese Juliette Binoche (Tra due mondi) interpreta il ruolo di una camionista (non sappiamo se con fermata in trattoria o meno).
Scritto e diretto dall’esordiente Anna Gutto – che, a differenza di quanto può far pensare il nome, è norvegese, cognome completo Guttormsgaard, è in America da anni ed è nota soprattutto per i suoi lavori teatrali – Paradise Highway vede coinvolti nel cast anche Frank Grillo e Morgan Freeman.
La storia in breve
La storia è quella di una camionista, la nostra Binoche, costretta a trasportare un carico misterioso affidatole da una gang per salvare la vita al fratello. I problemi per lei non saranno solo dovuti all’FBI sulle sue tracce, ma anche al fatto che il carico in questione è, in realtà, una ragazza adolescente.
Il trailer di Paradise Highway
La sinossi ufficiale
I premi Oscar Juliette Binoche e Morgan Freeman sono i protagonisti di questo thriller ambientato nel mondo del trasporto su strada e nello squallido risvolto del traffico di esseri umani. Quando vede la vita di suo fratello in pericolo, la camionista Sally (Binoche) accetta controvoglia di contrabbandare un carico illegale: una ragazza nome Leila (HalaFinley). Mentre Sally e Leila iniziano un periglioso viaggio attraverso i confini statali, un ostinato agente dell’FBI (Freeman) si mette sulle loro tracce, determinato a fare tutto quello che è necessario per mettere fine a questo traffico, e a mettere al sicuro Sally e Leila.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers