fbpx
Connect with us

FOCUS ITALIA

‘Io e Spotty’ Un racconto coinvolgente di emozioni complesse

Filippo Scotti e Michela De Rossi sono i protagonisti della commedia di Cosimo Gomez, in sala con Adler Enterteinment

Publicato

il

Il trailer di Io e Spotty il film di Cosimo Gomez in sala dal 7 Luglio.

Presentato al Taormina Film Festival, vede protagonisti Michela De Rossi e Filippo Scotti.

 

Io e Spotty : la trama

Matteo ha ventisette anni ed è lead-animator presso un’importante società che produce cartoon per bambini. È un ragazzo introverso, ama la solitudine, parla pochissimo ed è diffidente al punto da risultare scontroso. Nel suo mondo solitario, ogni sera, quando torna dal lavoro, indossa una tuta di pelo, una maschera, e gioca a essere un cane di nome Spotty. Al contrario di quello che accade nella vita reale, in quelle vesti, in quel gioco infantile, Matteo sembra raggiungere una condizione di libertà, di felicità. Ma qualcosa manca nella sua vita e un giorno decide di mettere online un annuncio di ricerca per una dog sitter, per Spotty ovviamente! Risponde Eva, studentessa fuori sede di venticinque anni. Eva conduce una vita caotica, frequenta con scarsi risultati l’università, vive solo storie d’amore improbabili e perde un lavoretto dietro l’altro. Superato l’imbarazzo iniziale, con il passare dei giorni, tra Eva e Spotty comincia a sorpresa a instaurarsi una relazione speciale, unica, non priva di sfide, che porterà anche Eva e Matteo, due anime alla ricerca di sé stesse, a incontrarsi.

Leggi gli aggiornamenti su Taormina Film Festival 

Cast e Personaggi

Eva : Michela De Rossi 
Matteo : Filippo Scotti
Daniela : Paola Minaccioni
Sissi : Violetta Zironi
Dottoressa Casani : Alessia Giuliani
Sandra : Laura Dondoli
Viola : Rosa Canova
Monica : Gelsomina Pascucci
Nicola : Mario Russo
Riccardo : Francesco Turbanti
Vito : Giacomo Tamburini

Io e Spotty, trailer

Il film è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella, Manetti bros., Pier Giorgio Bellocchio.
Distribuito da Adler Enterteinment, il soggetto è di Cosimo Gomez con Luca Infascelli e Giulia Morelli, la sceneggiatura di Gomez e Infascelli. La fotografia di Francesca Amitrano, le musiche di Pivio e Aldo De Scalzi. Costumi di Ginevra De Carolis, Noemi Marchica alla scenografia e Francesca Lodoli al trucco. Il montaggio è di Federico Maria Maneschi. 

«Io e Spotty è un film sull’anima gemella, quel miracolo che, a volte, si compie nelle vite degli esseri umani e che permette di incontrare e condividere la propria vita con una persona perfettamente affine.» – Cosimo Gomez

Cosimo Gomez

Cosimo Gomez è laureato presso l’Accademia di Belle Arti di Roma. Prima di diventare regista è stato assistente scenografo di Ermanno Olmi, Giuliano Montaldo, Franco Zeffirelli e Danilo Donati. Dal 2002 inizia a firmare in prima persona la scenografia di film e nel 2012, con un suo soggetto, vince il Premio Solinas – Storie per il cinema.
Il suo primo film è Brutti e cattivi, in concorso alla 74°Mostra internazionale del Cinema di Venezia, una commedia divertente, coraggiosa e capace di osare.
Su Io e Spotty, il suo secondo lungometraggio, racconta : «Volendo inquadrare Io e Spotty’ in un genere, probabilmente sarebbe quello delle “romantic comedy” ma, se ci fosse, preferirei una “romantic comedy della porta accanto”, che racconti dunque in modo vero, possibile, il rapporto assurdo di un ragazzo che si veste da cane e di una ragazza squinternata che inizia a fargli da dog-sitter, un rapporto che diventerà amore

Leggi l’intervista a Cosimo Gomez.

Il poster

Io e Spotty, il trailer

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

  • Anno: 2022
  • Durata: 97'
  • Distribuzione: Adler Enterteinment
  • Genere: Commedia
  • Nazionalita: Italia
  • Regia: Cosimo Gomez
  • Data di uscita: 07-July-2022