The Kingdom Exodus il trailer. Il terzo e ultimo capitolo della trilogia “The Kingdom” di Lars von Trier, ha rilasciato il suo primo teaser e il poster.
Il primo assaggio della stagione finale arriva quando TrustNordisk, che sta gestendo le vendite internazionali, annuncia che la trilogia è stata venduta a September Films in Benelux e Aerofilms in Repubblica Ceca e Slovacchia. Le tre stagioni sono state restaurate e combinate, per un totale di 13 episodi, e sono già state vendute in territori come Germania, Austria, Spagna, Giappone e Corea del Sud.
La stagione finale sarà lanciata su Viaplay questo autunno, seguita da una premiere televisiva sull’emittente danese DR.
Prodotto da Zentropa, Viaplay e DR, “The Kingdom Exodus” vede la protagonista Karen (interpretata da Bodil Jørgensen) sonnambula verso il cancello principale del Regno – il Regno è un ospedale infestato a Copenaghen
“dove il male ha messo radici e la scienza medica affronta una lotta quotidiana con se stessa”.
Von Trier ha scritto la sceneggiatura con Niels Vørsel. Louise Vesth di Zentropa sta producendo insieme ai co-produttori NENT Group e DR.
”La porta del Regno si è aperta e le anime impazienti possono ora dare un primo sguardo al mondo soprannaturale e inspiegabile del Regno, dove sta per iniziare la battaglia finale tra il bene e il male”, si legge nella logline ufficiale.
David Dencik (“No Time to Die”) e Alexander Skarsgård (“Big Little Lies”) guest star nella serie.
Lars Mikkelsen (“The Witcher”), Mikael Persbrandt (“Sex Education”), Nikolaj Lie Kaas (“Riders of Justice”) e Tuva Novotny (“Blindspot”) completano il cast.
Dichiarazioni su The Kingdom Exodus
”Siamo entusiasti di provare un immenso interesse da parte degli acquirenti di tutto il mondo con diverse trattative ancora in corso e presto rivelate”, ha dichiarato Susan Wendt, amministratore delegato di TrustNordisk. “Il primo filmato sottolinea sicuramente l’unicità della serie che continua ad incuriosire il mercato globale”.
Fortemente influenzata dalla serie spettrale The Kingdomla sonnambula Karen cerca risposte alle domande irrisolte della serie per salvare l’ospedale dal destino. Una notte, profondamente addormentata, Karen vaga nell’oscurità e inspiegabilmente finisce davanti all’ospedale. La porta del Regno si riapre…
Con The Kingdom Exodus, Lars von Trier continua e termina il suo classico cult del 1990 acclamato a livello internazionale: la storia di fantasmi sull’ospedale costruito in cima ai vecchi stagni sbiancanti di Copenaghen, dove il male ha messo radici e la scienza medica affronta una lotta quotidiana con se stessa, dove gli svedesi maledicono i danesi e il misterioso e inspiegabile si fondono insieme in un misto di orrore e umorismo.