fbpx
Connect with us

Latest News

Stranger Things spin-off: alcune novità da parte dei creatori

Matt e Ross Duffer hanno rivelato che lo sviluppo potrebbe cominciare prima del previsto

Publicato

il

stranger things spin-off

I creatori di Stranger ThingsMatt e Ross Duffer, hanno diffuso degli aggiornamenti molto positivi sull’andamento dello spin-off della serie di successo.

Alcune informazioni su Stranger Things prima dello spin-off

Stranger Things è arrivata su Netflix nel 2016, diventando ben presto una serie amatissima dal pubblico mondiale e rendendo i piccoli attori protagonisti, tra cui Millie Bobby Brown, Finn Wolfhard, David Harbour, Joe Keery, Gaten Matarazzo, Natalia Dyer, Caleb McLaughlin, Noah Schnapp e Sadie Sink dei nomi familiari nell’ambiente attoriale internazionale. Giunta alla sua quarta stagione, la serie si sta avvicinando alla fine del suo viaggio, ma non è affatto la fine del franchise.

La stagione 5 non sarà l’ultimo saluto ai fan

I fratelli Duffer hanno dichiarato da tempo che la stagione 5 di Stranger Things sarà l’ultima, ma nel corso degli anni hanno pensato bene di ideare una serie spin-off. Non si sa ancora molto su quest’ultimo progetto, tuttavia nel corso di un’intervista, i due hanno dichiarato che lo stanno attualmente sviluppando in parallelo alla quinta stagione di Stranger Things con l’intenzione di iniziare ad approfondirlo una volta terminati gli effetti visivi per la stagione 4 parte 2, che debutterà il 1° luglio. Tuttavia, Matt Duffer ha continuato dicendo che era importante assicurarsi di poter produrre lo spin-off di Stranger Things perché è qualcosa che avrebbero voluto fare da molti anni:

Il motivo per cui non abbiamo fatto nulla finora è solo perché serve tempo e rischiare di non sbagliare. È qualcosa che vorrei fare indipendentemente dal fatto che sia correlato a Stranger Things o meno. Anche se togliessimo il titolo di Stranger Things, ne sarei comunque entusiasta. Ovviamente non sarà così, ma sarà diverso da quello che tutti si aspettano, incluso Netflix.

Finn Wolfhard l’unico a sapere dello spin-off di Stranger Things

Entrambi i fratelli hanno continuato dicendo che sono rimasti veramente colpiti dal fatto che Finn Wolfhard abbia indovinato i loro piani per spin-off semplicemente ascoltando alcuni brevi commenti nel corso di una chiacchierata informale. Matt Duffer ha così commentato:

Penso che il ragazzo diventerà un grande regista.

Nessun altro dettaglio è stato rivelato sullo spin-off al di fuori del suo sviluppo pianificato, ma c’è da dire che ancora la quinta stagione di Stranger Things deve essere scritta e filmata, il che potrebbe potenzialmente influenzare il futuro dello spin-off e la sua struttura narrativa.

‘Stranger Things’ il Prequel in arrivo?

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.