fbpx
Connect with us

TRAILERS

‘Baymax!’ La serie tratta da Big Hero 6

Baymax! torna ad occuparsi di chi ne ha bisogno nella nuova miniserie in arrivo su Disney+

Publicato

il

Baymax!, il trailer della serie targata Walt Disney Animation Studios.

In esclusiva su Disney+ dal 29 giugno, torna l’affabile, gonfiabile e inimitabile robot sanitario Baymax che farà ciò per cui è stato programmato: aiutare gli altri.

“Tutti hanno bisogno di un grande eroe!”

Baymax! : tutto quello che sappiamo

La nuovissima serie di avventure nel campo dell’assistenza medica sarà ambientata nella fantastica città di San Fransokyo. L’’affabile, gonfiabile e  inimitabile robot sanitario Baymax farà ciò per cui è stato programmato: aiutare  gli altri.
Composta da sei episodi, la serie è creata da Don Hall, che ha diretto con Chris Williams il film premio Oscar Big Hero 6.

 

Ho pensato che sarebbe stato divertente fare una serie Disney+ con Baymax che interagisce con persone normali. In ognuno dei sei episodi, Baymax vuole solo aiutare qualcuno e, molto spesso, si tratta di persone che non vogliono essere aiutate. Parte per risolvere un problema fisico che ha identificato e, nel processo, arriva a toccare un aspetto più profondo, più emotivo fino ad essere quasi rivoluzionario in questo ruolo“- Don Hall

Don Hall

Regista e sceneggiatore, Hall esordisce nel 1999 con la sceneggiatura di Tarzan.
In seguito si occupa degli storyboard di diversi film di animazione come Koda, fratello orso, Mucche alla riscossa Chicken Little. Si occupa anche di I Robinson – Una famiglia spaziale, e supervisiona La principessa e il ranocchio.
Nel 2011 arriva la prima regia: Winnie the Pooh – Nuove avventure nel Bosco dei 100 Acri
, co-diretto con  Stephen Anderson, e nel 2014, il premio Oscar Big Hero 6.Quest’ultimo ha avuto un enorme successo, sia di critica che di botteghino.
Due anni dopo, dirige con Ron Clements e John Musker, Oceania e nel 2021, con Carlos Lopez Estrada,  Raya e l’ultimo drago.
Dopo Baymax! a Novembre uscirà Strange Word. 

Baymax!, il trailer

Prodotta da Roy Conli e Bradford Simonsen, è scritta da Cirocco Dunlap.
Alla regia degli episodi ci sono: Dean Wellins (Episodi 1, 2, 6), Lissa Treiman (Episodio 3), Dan Abraham (Episodio 4) e Mark Kennedy (Episodio 5).
Nella versione originale, Scott Adsit ritorna a dare voce a Baymax. Tra gli altri doppiatori : Ryan Potter, Maya Rudolph, Emily Kuroda, Lilimar, Zeno Robinson e Jaboukie Young-White.

 

Leggi anche : Disney+ i titoli di Giugno

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.