fbpx
Connect with us

Guide

I film al Cinema a Giugno 2022

Tutti i Film attesi in sala in questo mese

Publicato

il

film cinema giugno 2022

Quali sono i Film in uscita al cinema a Giugno 2022? Un’ estate che promette grandi ritorni (il mondo di Jurassic Park e i suoi dinosauri, Lightyear) con uscite attesissime, come Elvis di Baz Lhurman. Ecco tutte le pellicole più importanti in uscita in questo mese.

Jurassic World- Il dominio (2 giugno, al cinema)

La terza pellicola della saga di Jurassic World è approdata nelle sale italiane il 2 giugno, ben oltre una settimana prima rispetto all’uscita statunitense. La saga sequel di Jurassic Park giunge, con questo ultimo capitolo, così alla sua conclusione. Sarà vero?

Alla regia  Colin Trevorrow, regista del precedente film. Chris Pratt, nei panni di Owen Grad, e Bryce Dallas Howard, in quelli di Claire Dearing, tornano nei loro ormai iconici ruoli.

Bryce Dallas Howard, dopo il grande successo dietro la macchina da presa di The Mandalorian, ritorna davanti all’obbiettivo.

Chris Pratt, Star Lord nei Guardiani della Galassia, riprenderà il ruolo che l’ha reso celebre alle masse nel prossimo film dedicato a Thor in uscita a luglio. Dal primo luglio Pratt sarà sulla piattaforma di Amazon in The Terminal List, nuova serie tv in cui l’attore veste i panni del protagonista.

Perchè è atteso Il terzo film di Jurassic World?  Prima di tutto per il ritorno del  cast originale. Laura Dern, Sam Neill e Jeff Goldblum rivestiranno per l’ultima volta i panni dei loro amati personaggi anni ’90.

La storia sarà ambientata 4 anni dopo il finale di Jurassic World 2 e la distruzione di Isla Nublar. I dinosauri non sono più sotto il controllo degli umani ma convivono insieme a loro in un equilibrio precario.

Lightyear – La vera storia di Buzz (15 giugno, al cinema)

Il nuovo film animato targato Pixar sta per arrivare.  Lightyear approda sul grande schermo e non in streaming ed è già questo un evento. La pellicola sarà in grado di riportare in sala dopo tanto tempo i fan di Toy Story e non solo. y. Come precisato da Pixar, Lightyear è una pellicola ambientata nello stesso mondo di Toy Story.

Il cast vocale di Lightyear vanta grandi nomi. Il protagonista in originale ha la voce di Chris Evans, il Captain America di casa Marvel Studios. Tra le voci del film figurano anche quella di Taika Waititi come Mo Morrison e di James Brolin come Emperor Zurg.

I viaggi nel tempo saranno i grandi protagonisti del film che si profila una sorta di mix tra anima da cartoon e film di fantascienza.

Film al cinema Giugno 2022: Elvis (22 giugno)

Per gli amanti dei biopic il 22 giugno 2022 arriva  Elvis, film dedicato alla vita della famosa rock star Elvis Presley. Il film ha esordito in anteprima mondiale al Festival del cinema di Cannes . Nei cinema italiani la nuova pellicola di Baz Luhrmann arriverà il prossimo 22 giugno.

Austin Butler veste i panni di Elvis Presley dando prova delle sua abilità canore( che aveva già messo in evidenza  in diverse pellicole Disney ) e interpretando il suo primo ruolo davvero importante.

Prossimamente sarà anche in  Duneparte 2 in cui interpreterà  Feyd-Rautha Harkonnen.

Tom Hanks in Elvis sarà il controverso e tanto chiacchierato manager dell’artista, il colonnello Tom Parker. Hanks è stato completamente trasformato per interpretare il ruolo; sull’attore sono state utilizzate diverse protesi per poter ricreare la figura di Parker.

Baz Luhrmann torna dietro la macchina da presa di un lungometraggio dopo Il grande Gatsby, pellicola del 2013. Come per il film con protagonista Leonardo DiCaprio anche per Elvis Luhrmann si è occupato in prima persona della sceneggiatura.

Il paradiso del Pavone di Laura Bispuri uscita 16 Giugno

Dopo l’anteprima alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia – Concorso Orizzonti, arriverà al cinema dal 16 giugno il terzo lungometraggio di Laura Bispuri, Il paradiso del pavone.

In un giorno d’inverno, Nena riunisce la famiglia nella casa davanti al mare per festeggiare il suo compleanno.

film cinema giugno 2022

Un cast ricchissimo che comprende Dominique Sanda, Alba Rohrwacher. Maya Sansa, Carlo Cerciello, Fabrizio Ferracane. Leonardo Lidi, Tihana Lazović, Yile Yara Vianello. Ludovica Alvazzi Del Frate, Carolina Michelangeli e vede la partecipazione di Maddalena Crippa. A dirigerli la pluripremiata Laura Bispuri, già regista di Vergine giurata e Figlia Mia.

Black Phone di Scott Derrickson uscita 23 Giugno

Il telefono è morto. E sta squillando.

Il regista Scott Derrickson torna alle sue radici e collabora di nuovo con il marchio più importante del genere, Blumhouse, per un nuovo thriller horror.

The Black Phone l’horror di Scott Derrickson

Finney Shaw, un timido ma intelligente ragazzo di 13 anni, viene rapito da un sadico assassino che lo rinchiude in un seminterrato insonorizzato dove le urla servono a poco. Quando un telefono disconnesso inizia a squillare sul muro, Finney scopre di poter sentire le voci delle precedenti vittime dell’assassino. E sono decisi a fare in modo che ciò che è successo a loro non accada a Finney.

Con il quattro volte candidato all’Oscar Ethan Hawke nel ruolo più terrificante della sua carriera, e per la prima volta sul grande schermo Mason Thames, Black Phone è prodotto, diretto e co-scritto da Scott Derrickson, regista e sceneggiatore di Sinister, The Exorcism of Emily Rose e Doctor Strange della Marvel.

La sceneggiatura del film è di Derrickson e di C. Robert Cargill. 

I film al Cinema Giugno 2022: il Trailer di Black Phone:

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.