Martedì 31 maggio alle ore 21 presso il The Space Cinema Moderno di Roma, si terrà la première in anteprima assoluta per il pubblico del film Jurassic World – Il Dominio di Colin Trevorrow. L’evento è organizzato da Alice nella Città, Fondazione Cinema per Roma e Universal Pictures International Italy, che distribuirà il film nelle sale italiane a partire da giovedì 2 giugno, una settimana prima dell’uscita statunitense.
La première speciale di Jurassic World – Il Dominio
L’anteprima di Jurassic World – Il Dominio è a ingresso gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili con prenotazione.
La proiezione di Jurassic World – Il Dominio è anticipata, sabato 28 e domenica 29 maggio (ore 10-18), da un evento speciale a ingresso libero che si svolgerà in una location d’eccezione, le Terme di Caracalla. L’imponente complesso archeologico si trasformerà nel campo base del “Department of Prehistoric Wildlife”, l’organizzazione globale che pubblica report aggiornati su incontri avvenuti con i dinosauri. Lo spazio ospiterà un’area di studio dove adulti e bambini potranno entrare nel mondo di Jurassic World – Il Dominio. E vivere un’esperienza davvero “giurassica”. I paleontologi dell’associazione “Bigger Boat” accoglieranno i visitatori, li aggiorneranno sugli ultimi avvistamenti rilevati in città e li inviteranno a sperimentare un vero e proprio scavo alla ricerca di reperti fossili. Il pubblico potrà approfondire, eseguire rilevamenti e interagire con i dinosauri.
Universal Pictures International Italy intende così regalare un’emozione concreta ai fan della saga. Costruendo un evento unico nel cuore della città grazie anche alla collaborazione con lo studio Amblin Entertainment di Steven Spielberg.
Cosa sapere sul film
Jurassic World – Il Dominio si svolge quattro anni dopo la distruzione di Isla Nublar. I dinosauri ora vivono e cacciano insieme agli umani in tutto il mondo. Questo fragile equilibrio rimodellerà il futuro e determinerà, una volta per tutte, se gli esseri umani rimarranno i predatori dominanti su un pianeta che ora condividono con le creature più temibili della storia.
Jurassic World – Il Dominio, di Universal Pictures e Amblin Entertainment, spinge il franchise da oltre cinque miliardi di dollari in un territorio audace e inesplorato, caratterizzato da dinosauri mai visti, azione vertiginosa e nuovi sorprendenti effetti visivi.
Non solo la première di Jurassic World – Il Dominio
Dopo gli eventi dedicati a Jurassic World – Il Dominio, la collaborazione fra Alice nella Città e Fondazione Cinema per Roma proseguirà per tutto il corso dell’estate. Con una serie di appuntamenti cinematografici che coinvolgeranno altri iconici luoghi della Capitale.
Per partecipare alla première di Jurassic World – Il Dominio basterà rispondere alla call di Alice nella città. Call promossa attraverso i canali social ufficiali (facebook e instagram). Oppure scrivere una mail all’indirizzo prenotazioni@romacinemafest.org a partire dalle ore 9 di venerdì 27 maggio. Nell’oggetto indicare “prenotazione Jurassic World – Il Dominio”. E riportare i nominativi dei partecipanti (massimo due per ciascuna mail).
‘Jurassic World: Dominion’ i primi cinque esclusivi minuti del film