fbpx
Connect with us

Latest News

‘Totems’ la serie tv sulla Guerra Fredda arriva su Prime Video

La spy story arriva sulla piattaforma streaming

Publicato

il

totems prime video

Finalmente Totems è arrivata su Prime Video.

Totems su Prime Video

Il catalogo di Amazon Prime Video si prepara a ospitare una spy story elettrizzante che viene direttamente dalla Francia del 1964. Si tratta di Totems, serie tv thriller e drammatica girata tra Praga e Parigi che racconta l’amore proibito tra una spia della CIA e una del KGB durante la Guerra Fredda. Un intreccio non leggero ma intrigante che preannuncia tanta adrenalina e romanticismo. Protagonisti una pianista russa, Lyudmila Goloubeva, che sul campo incontra la nuova recluta dello spionaggio americano, il francese Francis Mareuil. I due Romeo e Giulietta della Guerra Fredda dovranno scegliere tra i sentimenti e il patriottismo.

Altre info sulla serie

Nata dalla mente di Olivier Dujols e Juliette Soubrier, la serie tv francese arriva in streaming sulla piattaforma di Bezos a maggio, anche se in patria è già stata vista e amata. Di fatto, Totems è stata rilasciata il 18 febbraio 2022 sul Prime Video francese, dopo essere stata presentata al Festival di Canneseries nell’ottobre 2021. Diretta da Frédéric JardinJérome Salle e Antoine Blossier, la spy story si appresta a conquistare il mondo dei fan delle storie d’azione e degli amori impossibili, dal 20 maggio 2022.

Alcune anticipazioni su Totems su Prime Video

Nella Francia del 1964 Francis Morizet lavora come ingegnere aerospaziale e si porta sulle spalle l’eredità leggendaria del padre, contro la quale non può minimamente competere. Quando viene reclutato dai servizi segreti francesi per  collaborare con la CIA durante il periodo della Guerra Fredda, Francis sente che il suo momento è arrivato. Tra Parigi e Praga vive una vita adrenalinica in cui ogni giorno è una sfida sotto copertura contro il nemico russo. Quando sul campo incontra la pianista Lyudmila Goloubeva, se ne innamora perdutamente, nonostante lei sia un’agente segreto del KGB. Ma tra spie i sentimenti sono proibiti.

Il cast: attori e personaggi

I due Romeo e Giulietta di Totems sono interpetati da Neils Schneider e dall’attrice e modella russa Vera Kolesnikova. Insieme ai due protagonisti troviamo sullo schermo José Garcia nei panni di VirgileAna Girardot come Anne MareuilLambert Wilson che interpreta Charles Contignet. Le spie russe sono Boris Golubev, interpretato da Aleksey Guskov, e Dimitri Yemeline, l’attore Michael Gor. Ancora tra il cast internazionale troviamo: Jules Dhios FranciscoTim AhernDaniel Hirsh e Suhro Suaipov.

Quanti sono gli episodi?

La serie sulla Guerra Fredda si compone di una stagione divisa in otto puntate da 50 minuti ciascuna. Scritte dai creatori Dujols e Soubrier insieme a Francois UzanJulien AnscutterSabine Dabadie e Thibault Valetoux, la serie è una produzione originale Prime Video. Le otto puntate sono state girate tra Praga e Parigi da Frédéric JardinJérome Salle e Antoine Blossier.

Il trailer di Totems su Prime Video

Di seguito il trailer, per il momento solo in francese:

Prime Video: le ultime uscite di maggio 2022 da tenere d’occhio

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.