fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Di4ri’ tutto quello che c’è da sapere sulla serie Netflix

La prima serie tv italiana Netflix per ragazzi

Publicato

il

di4ri netflix

Sta per arrivare sulla piattaforma Netflix la prima serie tv italiana per ragazzi: Di4ri. Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta. 

Quando esce Di4ri su Netflix? 

Intanto, dopo le prime indiscrezioni, sono state svelate le prime immagini e il trailer ufficiale di Di4rila prima serie tv italiana per ragazzi targata Netflix disponibile dal 18 maggio sul colosso dello streaming.

In co-produzione con Stand By Me, la serie tv racconta in 15 episodi le appassionanti e intime vicende di un gruppo di compagni di seconda media del Galileo Galilei di Marina Piccola.

di4ri netflix

Nel dettaglio, ogni episodio darà voce a ciascuno degli otto protagonisti della serie che potrà così raccontare la sua storia tra gioie, drammi, divertimento, primi amori, primi baci e qualche bisticcio.

A partire dal 18 maggio 2022 la prima serie italiana per ragazzi di Netflix si unirà all’area Kids & Family.

La trama della serie

Scopriamo le vicende di PietroLiviaIsabelDanieleMonicaGiulioMirko e Arianna. Loro i protagonisti di questa storia di formazione pronti a rivolgersi direttamente allo spettatore, ognuno a modo suo, per raccontare la loro esperienza di crescita e scoperta di sé senza filtri o paure, proprio come in un diario personale.

Puntata dopo puntata si darà forma quindi a un appassionante racconto corale capace di esplorare emozioni e sentimenti di un’età davvero tanto delicata come l’adolescenza. Tra i temi analizzati, infatti, non mancheranno quelli legati al coming out, alle ricadute di una crisi matrimoniale, ma ancora alla dislessia, alla solitudine, aspettative e ansia di crescere.

Il cast di Di4ri su Netflix: attori e personaggi

Tra i giovanissimi otto protagonisti riconosciamo Andrea Arru (Pietro), Flavia Leoni (Livia), Sofia Nicolini (Isabel), Biagio Venditti (Daniele), Liam Nicolosi (Giulio); Federica Franzellitti (Monica), Francesca La Cava (Arianna), Pietro Sparvoli (Mirko). A loro si unisce poi Fortunato Cerlino, nel ruolo del simpatico bidello Paolo, senza dimenticarci poi della presenza di una special guest come Larissa Iapichino, campionessa juniores di salto in lungo.

Quanti sono gli episodi?

In tutto, come detto, sono 15 gli episodi della serie prodotta da Stand By Me disponibile dal 18 maggio su Netflix.

La colonna sonora della serie è affidata alle note di Isole, il nuovo singolo di Tancredi (Warner Music) che sarà anche guest star in due episodi.

Il trailer di Di4ri e la data di uscita su Netflix

Di seguito il primo trailer ufficiale di Di4ri, rilasciato da Netflix Futures Italia:

Gli episodi di Di4ri saranno disponibili in esclusiva su Netflix a partire dal 18 maggio 2022.

‘Di4ri’ la prima serie Netflix per ragazzi

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.