fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘The Good Mothers’: le novità sulla serie tv di Disney +

Ufficialmente iniziate le riprese di The Good Mothers, nuova serie targata Disney Plus. Ecco trama, cast e data d’uscita.

Publicato

il

The Good Mothers

The Good Mothers – Annunciata la nuova serie di Disney +.

Cosa sappiamo su The Good Mothers?

The Good Mothers

Disney + sembra ormai inarrestabile. Dopo il ritorno a sorpresa di Boris e la recente Le fate ignoranti di Ferzan Özpetek, sono stati svelati nuovi dettagli su The Good Mothers. E sono molto interessanti.

Annunciata per la prima volta nel febbraio 2021 e prevista per la fine dell’anno, la serie ha da poco iniziato le riprese. Nei giorni scorsi è stato finalmente presentato il cast ufficiale. The Good Mothers racconterà la ‘Ndrangheta vista interamente dal punto di vista delle donne che hanno osato sfidarla e attaccarla. Tratto da una storia vera.

Già negli scorsi anni, abbiamo visto al cinema storie molto simile come quella dei film Una Femmina e in Lea (2015). Questa è forse la prima volta che la Disney si prende dei rischi così grossi. Riuscirà a non deludere le aspettative? Solo il tempo ce lo dirà.

Ecco tutto quello che sappiamo.

Di cosa parlerà The Good Mothers?

Ecco di cosa parlerà l’attesa serie tv tutta italiana:

“Basata sull’acclamato romanzo di Alex Perry, The Good Mothers è un’opera corale e sfaccettata che racconta la storia vera di tre donne: Lea Garofalo, Giuseppina Pesce e Concetta Cacciola. Donne cresciute all’interno dei più feroci e ricchi clan della ‘Ndrangheta da sempre vittime della violenza della crudele organizzazione criminale.

La goccia che fa traboccare il vaso è la scomparsa di Lea Garofalo. La donna aveva infatti testimoniato contro il marito Carlo Cosco, nella speranza di crescere sua figlia Denise lontano dalla cruda verità.

Insieme alla giovane e coraggiosa pm, Anna Colace, le protagoniste dovranno combattere contro le loro stesse famiglie. Per il diritto di sopravvivere e di costruire un nuovo futuro per sé stesse e per i loro figli.”

E già da questa premessa, la serie non può anche alimentare grandi speranze.

Cast & Crew:

The Good Mothers

Direttamente da Disney +, ecco il cast ufficiale di The Good Mothers:

La giovane Gaia Girace, già vista nell’acclamata l’Amica Geniale, sarà Denise Cosco, la figlia di Lea. Barbara Chichiarelli , Valentina Bellè e Simona Distefano interpreteranno Anna Colace, Giuseppina Pesce e Concetta Cacciola, le protagoniste.

Francesco Colella sarà invece Carlo Cosco, compagno e assassino di Lea. Ma ci saranno anche Andrea Dodero nei panni di Carmine, fidanzato di Denise. La grande Micaela Ramazzotti, sarà Lea Garofalo. Un cast a dir poco impressionante.

La serie è stata scritta da Stephen Butchard, già autore di The Last Kingdom. In cabina di regia ci saranno invece Julian Jarrold ed Elisa Amoruso. La prima stagione sarà composta da 6 episodi.

La serie è prodotta da Juliette Howell e Tessa Ross per House Productions. E da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, una società del gruppo Fremantle.

The Good Mothers è attualmente in produzione. Le riprese sono ora in corso tra Milano, Roma e nella regione Calabria. La serie dovrebbe essere rilasciata tra la fine dell’anno e gli inizi del 2023. Riuscirà Disney a essere di parola? Noi ne siamo sicuri.

The Good Mothers si preannuncia una serie molto interessante. Voi cosa ne pensate della nuova serie targata Disney Plus? Avete già letto il romanzo di Alex Perry?

Nell’attesa, non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

The Good Mothers