fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘That ’90s Show’: Arriva lo Spin-Off Targato Netflix

Netflix al lavoro su That ’90s Show, lo spin-off della celebre sitcom That ’70s Show, prodotta dalla Fox.

Publicato

il

That '90s show

That ’90s Show – In cantiere il sequel/spin-off di That ’70s Show.

Cosa sappiamo su That ’70s Show?

That '90s show

That ’70s Show è stata una serie televisiva creata da Mark Brazil, Bonnie Turner e Terry Turner, già autori di Una famiglia del terzo tipo. La serie era ambientata nel Wisconsin degli anni 1970 e aveva come protagonisti Eric Forman e il suo stravagante gruppo di amici adolescenti.

La serie è andata in onda dall’agosto 1998 al maggio 2006. Con ben 8 stagioni e 200 episodi, è stata una delle serie tv di punta della Fox, nonché tra le più lunghe in assoluto. Ma dal 2016 fino al 2020, sono stati distribuiti tutti gli episodi anche su Netflix.

Lo show ha lanciato molti giovani protagonisti come Topher Grace, Ashton Kutcher, Laura PreponMila Kunis e Wilmer Vanderrama.

That ‘90s Show in arrivo? Visto il grande successo ottenuto, è stata proprio Netflix ad annunciare l’arrivo di That ‘90s Show, sequel e spin-off dello show originale. Sarà ambientato circa 20 anni dopo, nel 1995. Ecco tutto quello che c’è da sapere!

Di cosa parlerà lo spin-off?

La trama dello spin-off è ancora un mistero. Quello che sappiamo è che la serie sarà ambientata nell’immaginaria Point Place, nel Wisconsin, nel 1995. Questa volta, protagonista indiscussa sarà Leia Forman, figlia di Eric Forman (Topher Grace) e Donna Pinciotti (Laura Prepon). 

La ragazza parte per passare l’estate con i nonni Red e Kitty. Qui farà amicizia con una nuova generazione di ragazzini. Ma i nonni non mancheranno di tenerla sotto occhio. “Sesso, droga e rock ‘n’ roll non muoiono mai, cambiano solo i vestiti“, come cita la sinossi ufficiale del progetto.

Già da diverso tempo si vociferava un sequel di questo iconico show. E una premessa come questa, non può che alimentare grandi speranze. Ne vedremo davvero delle belle.

That ’90s Show – Cast & Crew:

That '90s show

Kurtwood Smith e Debra Jo Rupp

Direttamente dallo show originale, con grande sorpresa, Kurtwood Smith e Debra Jo Rupp torneranno nei panni di Red e Kitty Forman, genitori di Eric. I due attori saranno anche produttori esecutivi del progetto. Sarà molto interessante vederli nei panni di nonni. Proprio così!

Callie Haverda sarà Leia Forman, la protagonista assoluta. Tra i nuovi “giovani” membri della banda troviamo Mace Coronel, Ashley Aufderheide, Reyn Doi, Maxwell Acee Donovan e Samantha Morelos.

Non sappiamo ancora se il cast della serie originale apparirà o meno nello spin-off. Ma Topher Grace e Laura Prepon, interpreti di Eric e Donna, sono i nomi più probabili.

That ’90s Show è stata scritta e prodotta da Terry e Bonnie Turner, autori dello show originale, insieme alla figlia Lindsey Turner e Gregg Mettler. Non si sa se David Trainer, regista di quasi tutti gli episodi di That ‘70s Show, tornerà in cabina di regia.

La serie è attualmente in fase di riprese e la prima stagione sarà composta da 10 episodi. Come lo show originale, That ’90s Show sarà una comedy multi-camera.

Attualmente, Netflix non ha ancora annunciato una data d’uscita. Ma è probabile che verrà rilasciata verso la seconda metà del 2022. Ne sapremo di più nei prossimi mesi.

Dopo That ‘70s Show – Gli altri spin-off realizzati

Fin dal primo episodio, andato in onda il 23 agosto 1998, That ‘70s Show è stato un grande successo sia di critica che di pubblico. Non stupisce, dunque, che siano stati prodotti altri progetti e spin-off. Andiamo a vederli con ordine:

Il primo progetto è stato Days Like These, un remake televisivo prodotto in Inghilterra. Il primo episodio è andato in onda il 12 febbraio 1999. Clamorosamente, i nomi dei personaggi erano molto simili a quelli dello show originale, cambiando solo poche battute e riferimenti culturali. Lo show, in effetti, non ebbe molto successo e fu cancellato prima dell’episodio finale della prima stagione.

Il secondo progetto è invece That ’80s Show, questa volta ambientato a San Diego, California, nel 1984. Anche questo spin-off datato 2002 presentava un cast e personaggi diversi, ma con una struttura molto simile all’originale. Tra i protagonisti si ricorda Glenn Howerton, interprete di Corey Howard, cugino di primo grado di Eric Forman. Come Days Like These, anche That ‘80s Show fu subito cancellato.

Ora è il turno di That ‘90s Show: sarà interessante vedere come sono cambiati i protagonisti principali e conoscere per la prima volta Leia Forman e i suoi nuovi amici. Speriamo che lo show possa avere ancora un rimando punk-rock, come ci aveva abituati; ma non mancherà un tocco di attualità. E chissà quali altri sorprese Netflix ci riserverà.

Riuscirà That ‘90s Show a dare il giusto omaggio allo show originale? Cosa ne pensate del ritorno di Kurtwood Smith e Debra Jo Rupp? Siete pronti a tornare negli anni ’90?

Nell’attesa, non ci resta che attendere nuovi aggiornamenti.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

That '90s Show