fbpx
Connect with us

GIOCHI

Tra stelle del cinema e manager con stipendi altissimi: ecco dove sono nati i vip

Il blog del casinò online di Betway ha deciso di realizzare un’interessante ricerca dove ha provato a scoprire di dove sono originari i personaggi più iconici dei nostri tempi.

Publicato

il

In tanti si chiedono se mai possa esistere una definizione per il termine celebrità. In effetti, se torniamo indietro nel tempo di qualche decennio, è facile notare come fossero in pochi a fregiarsi di un simile “titolo”. Al giorno d’oggi, invece, le cose sono cambiate completamente e lo scenario attuale comprende centinaia e centinaia di uomini e donne che vengono descritti come vere e proprie celebrità.

Un altro aspetto, ovvero quello che i personaggi famosi ormai non arrivano solo dal mondo del cinema, ma anche da tanti altri settori, come ad esempio quello manageriale, dello sport e della musica. Il blog del casinò online di Betway ha deciso di realizzare un’interessante ricerca dove ha provato a scoprire di dove sono originari i personaggi più iconici dei nostri tempi. Quindi, andiamo alla scoperta delle città e Stati che hanno dato i natali al maggior numero di celebrità.

Cinema, a dominare sono gli Usa

Nel momento in cui si fa riferimento a un settore come il cinema, il primo pensiero inevitabilmente va verso gli Oscar. Si tratta di quei riconoscimenti che, in effetti, riescono maggiormente a raccogliere l’attenzione dei media e degli spettatori.

Secondo la ricerca che è stata pubblicata sul blog L’insider, ecco che è emerso come la nazione dove sono nati più vincitori della Palma d’Oro corrisponde agli Usa. Nel territorio a stelle e strisce, infatti, troviamo ben 23 registi. Un risultato che, come si può facilmente prevedere, è condizionato notevolmente dal fatto di aver dato i natali a Hollywood.

Tra i personaggi più famosi dell’universo cinematografico nati nella città della Grande Mela troviamo Martin Scorsese e Clint Eastwood, il solo californiano che ha vinto la Palma d’Oro. Ottimi i numeri anche del Michigan, che ha dato i natali a ben due vip. Si tratta di Michael Moore, creatore di documentari molto famosi, ma anche del regista del film “Il Padrino”, così come Francis Ford Coppola. Due anche gli interpreti che arrivano dal Minnesota, terra dove sono nati i fratelli Coen che, tra i numerosi riconoscimenti vinti, possono vantare anche una Palma d’Oro, grazie alla pellicola “Barton Fink”.

Dove sono nati i manager più importanti al mondo

I talenti negli Stati Uniti non mancano di sicuro e anche in riferimento ai migliori manager in tutto il mondo la musica è sempre la stessa. Negli Usa sembra che ci sia una fucina pazzesca di talenti, dal momento che qualcosa come settanta manager su cento tra i più pagati in tutto il mondo arrivano proprio dalla nazione a stelle e strisce.

In modo particolare, è lo Stato di New York ad aver dato i natali a dei veri e propri talenti nel mondo imprenditoriale. Ad esempio, ben dieci tra i manager con lo stipendio più alto in tutto il pianeta sono nati proprio nella città della Grande Mela. Tra gli altri, infatti, troviamo il dirigente di JP Morgan Chase, ovvero James Dimon, nonché l’amministratore delegato di Target Corporation, ovvero Brian Cornell.

Un altro Stato che ha dato i natali ad alcuni manager molto famosi è la Pennsylvania: qui sono nati nove personaggi famosi, che hanno uno stipendio pazzesco, ma in molti arrivano anche da Ohio, California, North Carolina, Michigan e Maryland.

Se gli Usa sono saldamente in cima a questa particolare classifica, non bisogna dimenticare come ci siano alcune nazioni che stanno risalendo in maniera importante in classifica. Un ottimo esempio è rappresentato dall’India, che ha dato i natali a ben cinque tra i dirigenti con il più lauto stipendio a livello planetario. Da non sottovalutare anche Taiwan e Iran, dove sono nati ben tre manager milionari.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.