fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Resident Evil’ annunciata la data della serie live-action su Netflix

Il nuovo adattamento del popolare videogame Capcom

Publicato

il

resident evil netflix

La prima serie live-action del franchise Resident Evil ha finalmente una data di uscita su Netflix. La piattaforma di streaming ha annunciato che l’adattamento televisivo del popolare videogame survival horror creato dalla giapponese Capcom, il secondo dopo la miniserie animata Resident Evil: Infinite Darkness, sarà disponibile in streaming con gli otto episodi della prima stagione dal 14 luglio. Per un assaggio di questa nuova avventura nel mondo post-apocalittico causato dalla fuga di un virus dal centro di ricerca Umbrella Corporation bisognerà attendere ancora un po’, mentre la piattaforma ha diffuso alcune locandine promozionali.

resident evil netflix

Resident Evil su Netflix: la trama

Scritta da Andrew Dabb (Supernatural), Resident Evil su Netflix racconta una storia completamente nuova ambientata in due linee temporali diverse. La prima vede le sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker trasferirsi a New Raccoon City. Ma più tempo trascorrono qui, più si rendono conto che questa città industriale non è come sembra, intuendo ben presto che il padre, il virologo Albert Wesker, sta nascondendo oscuri segreti che potrebbero distruggere il mondo. La seconda linea è ambientata diversi anni dopo, nel 2036: sulla Terra sono rimaste meno di 15 milioni di persone e… oltre sei miliari di mostri – persone e animali infettati dal Virus T. Jade, che ha superato i trenta, lotta per sopravvivere in questo nuovo mondo, mentre i segreti del suo passato – sulla sorella, sul padre e su se stessa – continuano a perseguitarla.

Un altro poster

Il cast della serie

La star di Bosch e Fringe Lance Reddick interpreta Albert Wesker, un personaggio tratto dai videogame legato alla Umbrella Corporation. Il resto del cast include Ella Balinska (Charlie’s Angels), Tamara SmartSiena Agudong (Ci mancava solo Nick), Adeline Rudolph (Le terrificanti avventure di Sabrina) e Paola Nuñez (The Purge) con ruoli non ancora confermati. Si aggiungono Turlough Convery (Killing Eve), Ahad Raza Mir e l’esordiente Connor Gossatti.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.