fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Watcher’: ecco il primo trailer del film con Maika Monroe

Rilasciato il teaser trailer del nuovo film di Maika Monroe diretto da Chloe Okuno

Publicato

il

Watcher Maika Monroe

Watcher – Il primo teaser trailer è stato rilasciato.

Dopo essere stato presentato all’ultimo Sundance Film Festival, Watcher si mostra per la prima volta al pubblico. Solo poche ore fa, il primo trailer è stato rilasciato. E già si intravede un vero e proprio richiamo al cinema thriller.

Il film, opera prima della regista Chloe Okuno, vedrà come protagonista Maika Monroe, vista recentemente in Honey Boy e Flashback. Karl Glusman sarà invece il co-protagonista.

Ecco tutto quello che sappiamo sull’atteso film:

Watcher – La trama:

Direttamente da IFC Films, ecco di cosa parlerà il film:

Watcher Maika Monroe

Julie (Maika Monroe) raggiunge il marito (Karl Glusman) quando l’uomo deve tornare in Romania, di cui è originario, per un lavoro. 

La donna ha da poco abbandonato la sua carriera di attrice per seguirlo a Bucarest. Spesso si trova da sola, senza niente da fare e depressa, circondata da edifici anonimi. 

Una notte vede una figura nell’appartamento di fronte, che sembra osservarla. Con il tempo, Julie sente la sensazione di essere tenuta sotto controllo. In città, infatti, imperversa un serial killer chiamato “Il ragno”, che sgozza le sue vittime.

Che sia lui il misterioso osservatore?

Cast & Crew:

Maika Monroe interpreterà Julie, la protagonista. Nel cast ci sarà Karl Glusman, nei panni del marito di Julie. Infine, nel cast troveremo anche Burn Gorman, Gabriela Butuc, Madalina Anea, Daniel Nuta e Cristina Deleanu, in ruoli non ancora svelati.

Le riprese del film si sono svolte principalmente a Bucarest,  in Romania. Il film è stato scritto dalla stessa Chloe Okuno (V/H/S/94) insieme a Zack Ford.

Chloe Okuno sarà anche regista. La fotografia è di Benjamin Kirk Nielsen. A curare la colonna sonora sarà Nathan Halpern (The Rider).

Prodotto da IFC Films, il film è stato presentato per la prima volta in anteprima mondiale lo scorso 21 gennaio al Sundance Film Festival. E anche le prime recensioni sembrano entusiaste. Ma è ancora troppo presto per parlarne.

Watcher – Cosa dobbiamo aspettarci?

Watcher Maika Monroe

Fin dai primi secondi, la fotografia del film sorprende e mostra atmosfere molto paranoiche e perturbanti. Anche la sua musica oscura promette molto bene. Ma forse, il film scaverà l’anima psicologica dei protagonisti. Vi ricorda qualcosa Joker di Todd Phillips?

I suoi colori blu, giallo e verde rappresentano il giusto rimando al genere thriller. E già dal primo trailer, possiamo notare quanti giochi di geometrie ci siano. Julie cerca conforto in una società che l’ha abbandonata al suo destino. Ma questo è solo l’inizio di un grande mistero che Julie dovrà risolvere. E a cui non può scappare.

Il film avrà molto a che fare con grandi capolavori del passato come La finestra sul cortile, Psycho, Rosemary’s Baby o L’inquilino del terzo piano. Ma c’è anche un forte rimando al cinema di Brian De Palma, David Fincher,  Stanley Kubrick.

E se siete appassionati di cinema horror, allora questo fa proprio al caso vostro.

Watcher – Trailer e Data d’Uscita:

Attualmente, Watcher ha una data d’uscita fissata per il 3 giugno 2022. Ancora non sappiamo quando arriverà in Italia. Ma ne sapremo più nelle prossime settimane.

Direttamente da IFC Films, ecco il primo teaser trailer del film:

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Watcher