La piattaforma di streamingNetflix, infatti, ha commissionato fin da subito ben 24 episodi totali per uno spin-off della serieVikings che sarebbero stati spalmati in tre stagioni. Per scoprire se la serie proseguirà anche oltre le tre stagioni bisognerà vedere se il suo successo manterrà gli stessi livelli della serie originale. E a giudicare dal gradimento del pubblico a pochi giorni dall’uscita sembra proprio che la risposta sia positiva! Insomma le premesse (e non solo) di Vikings: Valhalla sembrano davvero buone.
In un passato di oltre mille anni fa all’inizio dell’11° secolo, Vikings: Valhalla narra le eroiche avventure di alcuni dei più famosi vichinghi mai esistiti. Il leggendario esploratore Leif Eriksson (SamCorlett), la sua impavida e tenace sorella Freydis Eriksdotter (FridaGustavsson), e l’ambizioso principe del Nord Harald Sigurdsson (LeoSuter). Quando le tensioni tra i capi vichinghi e la casa reale inglese raggiungono un sanguinario punto di rottura e i vichinghi stessi sono divisi tra credenze cristiane e pagane, questi tre leggendari personaggi intraprendono un epico viaggio attraverso mari e campi di battaglia da Kattegat all’Inghilterra e oltre, combattendo per la sopravvivenza e per la gloria.
I nomi della serie
La storia di Vikings: Valhalla si svolge oltre cent’anni dopo la fine della serie originale Vikings, in una nuova avventura che mescola dramma e autenticità storica a un’azione cruda e avvincente. Lo showrunner di Valhalla è JebStuart, che è anche produttore esecutivo insieme a Morgan O’Sullivan, Michael Hirst, Sheila Hockin, Steve Stark, James Flynn, John Weber, Sherry Marsh e AlanGasmer, PaulBuccieri. Tra gli interpreti: Bradley Freegard, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Caroline Henderson, Laura Berlin e DavidOakes.
Quando uscirà Vikings: Valhalla 2 su Netflix?
Non c’è ancora una data di uscita ufficiale per Vikings: Valhalla 2 ma probabilmente vedremo i nuovi episodi nel corso del 2023.