fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Morbius’ il trailer finale dell’atteso film Marvel

Nuova data di uscita e trailer definitivo del film con il premio Oscar Jared Leto

Publicato

il

morbius

Sony Pictures ha diffuso il trailer finale di Morbius, film con protagonista l’omonimo vampiro dei fumetti di Marvel Comics, antagonista di Spider-Man.

Morbius è interpretato dall’attore  Jared Leto, ( Oscar per Dallas Buyer club) al suo secondo cinecomic, dopo aver vestito i panni del Joker in Suicide Squad con Margot Robbie.

Il film è diretto da Daniel Espinosa (Safe House) e prodotto da Avi Arad e Matt Tolmach con Lucas Foster.

Avrebbe dovuto essere distribuito nei cinema lo scorso 19 marzo. Attualmente l’uscita in Italia è prevista per il 31 marzo.

Morbius poster ufficiale e scena esclusiva per l;antieroe Marvel

Morbius il trailer e la trama

Morbius dovrebbe essere ambientato nello stesso universo narrativo dei due film di Venom, ma alcuni dettagli del primo trailer hanno lasciato pensare che possano esserci anche alcuni legami con il Marvel Cinematic Universe e in particolare con Spider-Man: No Way Home.

Il personaggio di Morbius – uno scienziato trasformato in un vampiro vivente a causa di un siero da lui stesso ideato nel tentativo di curare la leucemia – fu creato come avversario di Spider-Man dallo sceneggiatore Roy Thomas e dal disegnatore Gil Kane su Amazing Spider-Man 101 dell’ottobre 1971.

Morbius il trailer

Morbius cosa sappiamo

Infetto da una rara malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il brillante dottor Morbius tenta una scommessa disperata. Ma quello che inizialmente sembra un successo, si rivela presto un rimedio  più pericoloso della malattia stessa.

Nello scienziato si scatenano nuovi  impulsi che hanno ben poco della bontà del classico super eroe.

 I fumetti

Come già detto, il personaggio di Morbius compare per la prima volta nel numero 101 di The Amazing Spiderman, fumetto scritto nel 1971 da Roy Thomas e illustrato da Gil Kane.

Il dottore è un brillante scienziato che diventa biochimico, conquistando nella sua carriera anche il Premio Nobel. Morbius soffre di una rara malattia che si manifesta in una forma di anemia molto aggressiva.

Nel tentativo di curarsi, si sottopone a un  esperimento che lo guarisce  ma gli lascia terribili effetti collaterali: diventa uno pseudo-vampiro, costretto a consumare sangue per sopravvivere. Non può stare alla luce, riesce a volare e ha forza e velocità sorprendenti. E finirà per scontrarsi con Spider-Man.

Cast

Il film uscirà in tutto il mondo a partire dal 31  marzo 2022. É presentato da Columbia Pictures in associazione con Marvel. Tra gli attori, oltre Jared Leto, ci sono Matt Smith, Adria Arjona, Jared Harris. Al Madrigal e Tyrese Gibson. 

Morbius il trailer

Morbius ;antieroe di Daniel Espinosa

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.