fbpx
Connect with us

FILM DA VEDERE

Le Serie TV si prendono la scena, lo dimostra il gambling

Il gioco d’azzardo legale e pubblico guarda al mondo delle serie tv per attirare nuovi clienti, nuovi giocatori e nuovi appassionati.

Publicato

il

Il mondo delle serie tv è ormai un fenomeno in grandissima ascesa e nel suo cammino d’ascesa molti altri settori hanno preso spunto da lui. Uno su tutti? Il gioco d’azzardo.

Il mondo dello spettacolo sta vivendo un periodo di inversione di leadership. Se prima erano i film e il cinema a farla da padrone, adesso il monopolio sta diventando sempre di più roba del piccolo schermo e delle serie tv. Non che le grandi pellicole abbiano smesso di portare il loro fascino, di sbancare il botteghino o di calamitare i riflettori. Ma l’utente medio europeo, americano, o più in generale mondiale ormai è appassionato di serie tv, si informa di loro, le ricerca, aspetta con ansia la nuova uscita.

Basti pensare ai numeri di serie, targate Netflix, come Manifest, Squid Game, Inventing Anna. E solo per citarne alcune. Insomma, le fiction si stanno prendendo la scena. E lo dimostra una cosa: il mondo del gambling ha iniziato ad attingere da loro per sviluppare i suoi titoli.

Il binomio tra gioco e serie tv

La storia d’amore tra sviluppatori di videogame e piccolo schermo è noto a tutti. Ma quello che ultimamente si sta registrando tra i media è che sia soprattutto il gambling, ovvero il gioco d’azzardo legale e pubblico, a guardare il mondo delle serie tv per attirare nuovi clienti, nuovi giocatori e nuovi appassionati. Un esempio su tutti per provare questo trend è il caso di The Walking Dead, storico telefilm che adesso è sbarcato sui principali operatori di gioco digitale, come ad esempio il casinò online di LeoVegas.

L’esempio di The Walking Dead

Basata sulla serie di fumetti di Robert Kirkman, la serie televisiva statunitense è uscita nel 2010 ed è ancora in produzione. Per ora sono stati partoriti 177 episodi, divisi in oltre 11 stagioni e per capire il successo di questo titolo vi basterà sapere che all’esordio il primo episodio della quarta stagione ha totalizzato oltre 16 milioni di spettatori. Adesso tutto questo successo è diventato una slot.

Il video che la recensisce su YouTube vanta oltre 10 mila visualizzazioni e la definisce “NEW” e “SUPER COOL”. Tante funzionalità diverse, come ad esempio la Walker Drop oppure la Rise Up, per una slot che ricrea gli ambienti, i personaggi, i suoni e le vicende della serie tv amata da milioni di spettatori. Una mossa che ormai non lascia più fraintendimenti: il mondo guarda alle serie tv. E cerca, se possibile, anche di copiarle.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.