Lizzy e Red, Amici per sempre : il trailer del nuovo film dai creatori di La mia vita da Zucchina
Diretto da Denisa Grimmovà e Jan Bubeniček, e basato sul libro omonimo di Iva Prochàzkovà, il film sarà in sala dal 3 marzo con Adler Entertainment.
Un’avventura fantastica in compagnia di due protagonisti indimenticabili Lizzy e Red, un topolino e un cucciolo di volpe, che trasporterà i più piccini in un mondo dove tutto è possibile.
Lizzy e Red, Amici per sempre : trama
In seguito ad uno sfortunato incidente, un esuberante topolino e un timido cucciolo di volpe si ritrovano involontariamente nel paradiso degli animali. In questo strano ambiente, dovranno mettere da parte i loro istinti naturali e lavorare insieme per riuscire nel loro viaggio attraverso questo nuovo mondo. Il topolino e la giovane volpe condividono molte avventure e sorprese inaspettate e alla fine diventano i migliori amici. Grazie al potere dell’amicizia riescono a superare anche ciò che sembra impossibile.
Due animaletti, nemici in natura, attraverso il potere della fantasia e di un universo diverso da quello che conosciamo diventano inseparabili
I Personaggi
Lizzy : Lizzy è una topolina impaziente e piena di energia. È anche molto testarda. È stata viziata ma anche presa in giro dal resto della famiglia. A volte è nervosa e timorosa, non è una fifona, è coraggiosa! E lo dimostrerà!
Red : Red è un giovane volpacchiotto piuttosto timido e introverso. Ha subito prepotenze quand’era un cucciolo ed è insicuro. Soffre un po’ di balbuzie.
Talpotto : È una talpa simpaticissima. È un buon amico: sincero, prova ammirazione ed è segretamente innamorato di Lizzy.
Papa : Papa è un papà modello; ha mille attenzioni e in tutta la foresta è conosciuto come un eroe.
Grugno : È una grossa volpe cattiva, ed è anche lo zio crudele e cinico di Red. Tutta la foresta ha paura di lui.
Denisa Grimmovà & Jan Bubenicek
Denisa è un’animatrice specializzata in 2D e stop-motion. Ha diretto numerosi cortometraggi di successo e ha lavorato come set designer. Nel 2011 esce il suo primo lungometraggio in stop-motion Le Jardinier qui Voulait Etre Roi, per il quale è stata nominata a un Czech Lion Award.
Jan ha studiato alla scuola cinematografica di Praga, la FAMU. Ha anche partecipato a laboratori presso Skintoku Festival, Animation Kobe Festival, Kyoto University of Art and Design e Yamagata Film School come coach. Il suo cortometraggio The Three Fuos è stato selezionato al Festival Cinematografico di Cannes per il premio New European Talents di Kodak.
Nel 2016 esce il suo primo film: Murderous Tales.
Sul film, dicono : «Le favole sono sempre state un modo semplice di comunicare ai bambini informazioni sulle dure realtà della vita in un modo leggero e facile da comprendere. Le favole danno loro la libertà di esplorare idee su molti soggetti differenti in modo fantasioso e non minaccioso. I tabù e la paura intorno alla morte sono molto comuni nei paesi occidentali ed
vengono tramandati di generazione in generazione. Non parliamo liberamente della morte e la consideriamo un segno della fragilità umana, mentre in realtà è solo una parte del ciclo vitale.
Il libro di Iva Prochazkovà parla ai bambini in modo molto naturale, gentile e diretto».
Il Poster
Lizzy e Red, Amici per sempre, il trailer
Il film è un’avventura divertente, colorata e coraggiosa narrata con la tecnica di animazione in stop motion.
Prodotto da Fresh Films e Les Films du Cygne , Il film ha ottenuto una candidatura agli European Film Awards e una candidatura ai César.