fbpx
Connect with us

TRAILERS

‘Eiffel’ Su Sky la storia dell’uomo che progettò la torre Eiffel

Il nuovo film Sky Original è la storia di un amore proibito che ispirò la costruzione della torre più famosa della Francia

Publicato

il

Il trailer di Eiffel, il film sulla storia della torre di Parigi.

Andrà in onda su Sky, lunedì 14 febbraio, il film Sky Original diretto da Martin Bourboulon e scritto da Caroline Bongrand.

La storia di Gustave Eiffel e di come nacque il progetto della torre che cambiò il profilo di Parigi per sempre. Un amore perduto e proibito, ricostruito e immaginato sulla base di centinaia di documenti dell’epoca.

Eiffel : trama e cast 

Terminata la collaborazione per la costruzione della Statua della Libertà, l’ingegnere Gustave Eiffel ha raggiunto la celebrità. Il Governo francese preme per convincerlo a progettare qualcosa di spettacolare per l’Esposizione Universale di Parigi del 1889. Mentre elabora il progetto, Eiffel ritrova una misteriosa donna conosciuta in passato. La passione perduta e proibita gli fornisce l’ispirazione per realizzare la torre che cambierà il profilo di Parigi per sempre.

Romain Duris è Gustave Eiffel.
Con lui Emma Mackey (tra i protagonisti di Sex Education), è Adrianne Bourgès, la donna amata da Gustave.
Pierre Deladonchamps interpreta il marito di Adrianne, Antoine De Restac

Eiffel, il trailer del film diretto da Martin Bourboulon

Martin Bourboulon è un regista e sceneggiatore, nato e cresciuto a Parigi nel 1979.
Figlio del produttore Bourboulon, la sua carriera nel cinema inizia come assistente alla regia sul set di diversi film, come Laissez-passer di Tavernier.
Nel 2003 realizza il suo primo cortometraggio, Dirthy Chance, a cui segue nel 2007 Emprise.
Il suo primo film è O mamma o papà, uscito nel 2015: una commedia con Marina Foïs e Laurent Lafitte, che ha avuto diversi remake tra cui il Mamma o papà? di Riccardo Milani.
Attualmente Bourboulon sta girando l’adattamento de I tre Moschettieri di Dumas. Il film sarà diviso in due parti: D’ArtagnanMilady (leggi qui la news). 

 

Eiffel, il trailer del film.

In prima tv assoluta su Sky Cinema Uno il 14 Febbraio, il film sarà disponibile in streaming su N0W e on demand assieme al catalogo Sky Original.

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.