Il trailer di Eiffel, il film sulla storia della torre di Parigi.
Andrà in onda su Sky, lunedì 14 febbraio, il film Sky Original diretto da Martin Bourboulon e scritto da Caroline Bongrand.
La storia di Gustave Eiffel e di come nacque il progetto della torre che cambiò il profilo di Parigi per sempre. Un amore perduto e proibito, ricostruito e immaginato sulla base di centinaia di documenti dell’epoca.

Eiffel : trama e cast
Terminata la collaborazione per la costruzione della Statua della Libertà, l’ingegnere Gustave Eiffel ha raggiunto la celebrità. Il Governo francese preme per convincerlo a progettare qualcosa di spettacolare per l’Esposizione Universale di Parigi del 1889. Mentre elabora il progetto, Eiffel ritrova una misteriosa donna conosciuta in passato. La passione perduta e proibita gli fornisce l’ispirazione per realizzare la torre che cambierà il profilo di Parigi per sempre.
Romain Duris è Gustave Eiffel.
Con lui Emma Mackey (tra i protagonisti di Sex Education), è Adrianne Bourgès, la donna amata da Gustave.
Pierre Deladonchamps interpreta il marito di Adrianne, Antoine De Restac

Eiffel, il trailer del film diretto da Martin Bourboulon
Martin Bourboulon è un regista e sceneggiatore, nato e cresciuto a Parigi nel 1979.
Figlio del produttore Bourboulon, la sua carriera nel cinema inizia come assistente alla regia sul set di diversi film, come Laissez-passer di Tavernier.
Nel 2003 realizza il suo primo cortometraggio, Dirthy Chance, a cui segue nel 2007 Emprise.
Il suo primo film è O mamma o papà, uscito nel 2015: una commedia con Marina Foïs e Laurent Lafitte, che ha avuto diversi remake tra cui il Mamma o papà? di Riccardo Milani.
Attualmente Bourboulon sta girando l’adattamento de I tre Moschettieri di Dumas. Il film sarà diviso in due parti: D’Artagnan e Milady (leggi qui la news).

Eiffel, il trailer del film.
In prima tv assoluta su Sky Cinema Uno il 14 Febbraio, il film sarà disponibile in streaming su N0W e on demand assieme al catalogo Sky Original.