S’intitolerà Demon House il nuovo horror prodotto da Netflix.
Alla regia del progetto Lee Daniels e nel cast nomi del calibro di Glenn Close e Octavia Spencer. Ad affiancare le due star Andra Day, Rob Morgan, Caleb McLaughlin e Aunjanue Ellis.
La Day aveva già collaborato con Daniels in The United States vs. Billie Holiday ( ora al cinema) e in questo film interpreterà Latoya Ammons, una madre dell’Indiana i cui figli sono posseduti da un’entità malefica.
La storia sembra ispirata a fatti realmente accaduti. Il regista ha acquisito i diritti del soggetto scrivendo la sceneggiatura poi acquisita da Netflix che ha battuto case di produzioni rivali del calibro di MGM e Miramax. Lee Daniels si è posto l’obiettivo di iniziare a girare entro l’estate.
La storia vera di Demon House
I fatti risalgono al 2011. Latoya Ammons con i suoi tre figli si trasferisce in una piccola abitazione nella cittadina di Gary, nell’Indiana. Sin da subito strani fenomeni cominciarono a susseguirsi all’interno della casa: sciami di mosche a dicembre e rumore di passi nella notte. I fatti cominciarono a colpire più da vicino i figli di Latoya, vittime di casi di levitazione e violenza l’uno con l’altro. Inoltre parlavano ringhiando con strane voci profonde . Di questi fenomeni non ricordavano mai nulla. Gli amici della famiglia cominciarono ad allontanarsi dalla casa perché spaventati, ma tutti in città presero a cuore la situazione. Alla fine intervenne la chiesa che praticò un esorcismo su Latoya e sui suoi figli. La famiglia si trasferì ad Indianapolis dove vive tutt’oggi in tranquillità e la ‘casa maledetta’ ha ora dei nuovi inquilini.
Fonte Deadline