fbpx
Connect with us

Latest News

Bong Joon-Ho e Robert Pattinson insieme per un film

Il regista premio Oscar e l'interprete di 'The Batman' collaboreranno davvero?

Publicato

il

Il nome di Bong Joon-Ho, vincitore dell’Oscar 2020 con Parasite, è stato ultimamente associato a quello di Robert Pattinson. Sembra che il regista produrrà e dirigerà un film tratto dal romanzo di prossima uscita Mickey7, di Edward Ashton. E, proprio per il ruolo principale, la scelta sembrerebbe essere caduta su Robert Pattinson.

In cosa dovrebbe consistere la collaborazione tra Bong Joon-Ho e Robert Pattinson

Mickey7 è il nome del componente sacrificabile di una spedizione spaziale inviata a colonizzare il pianeta ghiacciato Niflheim. Ogni volta che bisogna fare qualcosa di particolarmente pericoloso, che possa mettere a rischio la vita di un membro dell’equipaggio, allora è Mickey l’agnello sacrificale.

Perché anche se muore il corpo, una copia della mente di Mickey è immagazzinata in una memoria esterna, così da poter essere poi trasferita in un nuovo, identico corpo.

Dopo essere morto sei volte, Mickey incomincia a capire quali sono i termini della sua stessa esistenza e perché sia stato mandato insieme agli altri per colonizzare un nuovo pianeta.

bong joon ho robert pattinson

Durante una ricognizione, Mickey7 si perde e riesce a tornare alla base solo grazie all’aiuto di un nativo di Niflheim. Ma nel frattempo, dato che il sistema automatico lo aveva già dato per morto, ha creato un Mickey8, e avere due sacrificabili non è possibile, se venissero scoperti verrebbero probabilmente entrambi terminati.

Quindi Mickey7 deve salvare se stesso, il suo clone e forse anche il resto della missione, perché Niflheim non è un pianeta semplice come sembrava.

La produzione del film

La produzione di Mickey7 dovrebbe cominciare nei prossimi mesi. Chissà se Robert Pattinson riuscirà a mettersi a disposizione di Bong Joon-Ho o se dovrà tornare a indossare l’abito di Batman  (distribuito da Warner Bros.) al più presto.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.