fbpx
Connect with us

Latest News

‘John Wich 4’ rinviata la data di uscita del film

Il film non uscirà prima del 2023

Publicato

il

John Wick 4: i fan di John Wick dovranno aspettare ancora un po’ per vedere la prossima puntata mentre Keanu Reeves continua la sua ricerca di vendetta.

La Lionsgate ha annunciato che il film d’azione sarebbe rimandato di quasi un anno dalla data di uscita prevista per il 27 maggio 2022. “John Wick: Chapter 4” debutterà ora nelle sale il 24 marzo 2023, secondo un nuovo teaser video.

John Wick 4 i protagonisti

Diretto da Chad Stahelski, il quarto capitolo della saga di “John Wick” vede protagonisti Reeves, Donnie Yen, Laurence Fishburne, Lance Reddick. Bill Skarsgård, Rina Sawayama.  Shamier Anderson e Ian McShane.

Michael Finch e Shay Hatten hanno scritto la sceneggiatura con Stahelski, Basil Iwanyk ed Erica Lee come produttori e Reeves e Louise Rosner come produttori esecutivi. Il franchise di “John Wick” ha incassato oltre 584,9 milioni di dollari al botteghino mondiale, con “Chapter 3 – Parabellum” che ha guadagnato ben 327 milioni di dollari in tutto il mondo.

Tanti film posticipati

A settembre, “Top Gun: Maverick” ha spostato la sua tanto attesa uscita al 27 maggio 2022, con il passaggio al weekend del Memorial Day, spingendo l’altro film in franchising della star Tom Cruise “Mission impossible 7″ al 30 settembre 2022.

La notizia del ritardo di “John Wick” arriva mentre Reeves celebra l’uscita del quarto capitolo della serie “The Matrix”, un altro dei franchise più iconici della star del cinema. “The Matrix Resurrections” è stato lanciato nei cinema e ha iniziato lo streaming su HBO Max mercoledì.

Ad un certo punto, “The Matrix Resurrections” e “John Wick 4″ sarebbero dovuti arrivare nelle sale lo stesso giorno, il 21 maggio 2021, prima che “Matrix” si spostasse a dicembre dopo che il COVID-19 ha influito sui programmi di produzione.

Le riprese di “John Wick 4″ sono iniziate nel giugno 2021, dopo che Reeves ha concluso il suo ritorno nei panni di Neo nel sequel di Matrix di Lana Wachowski. Come uovo di Pasqua per i fan con gli occhi da falco, Stahelski appare come Chad in “The Matrix Resurrections” dopo aver lavorato come controfigura di Reeves e coordinatore degli stunt nella trilogia originale.

;Matrix Resurrections; dal 1° gennaio al cinema con Warner Bros. Pictures

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.