fbpx
Connect with us

Prime Video Film

‘Supereroi’ su PrimeVideo: quando l’amore dà i superpoteri

Supereroi, il nuovo film di Paolo Genovese dona i superpoteri a chi si ama. Su PrimeVideo

Pubblicato

il

Supereroi, su PrimeVideo.   Il nuovo film di Paolo Genovese dà a chi si ama i superpoteri. La pellicola é ora in streaming su PrimeVideo.

I veri Supereroi

Se il titolo rimanda subito all’universo Marvel e D/C comics, il collegamento c’è ma non è scontato; i supereroi del titolo, infatti, non sono Iron Man o Capitan America, ma le coppie che si amano.
In un mondo che corre veloce, dove l’individualismo impera ed i sentimenti vengono, nel migliore dei casi, tacciati di debolezza, quando non sono sviliti da rapporti superficiali ed avventure disimpegnanti, amarsi davvero, ma ancor più rimanere insieme, amandosi per tutta la vita, diventa, appunto, una missione da Supereroi.

Gli opposti si attraggono

Come in una canzone, “Un giorno di pioggia, Andrea e Giuliano incontrano Licia per caso, poi Mirco finita la pioggia incontra e si scontra con Licia e così il dolce sorriso di Licia nel loro pensiero ora c’è”, Marco ed Anna si incontrano in un giorno di pioggia sotto un arco a Milano; si perdono, si ritrovano, si rincorrono, ma come in una bella favola sono destinati l’uno all’altra. Lui professore di fisica, lei fumettista; un incontro tra due mondi che, nonostante le scintille, resisterà fermo come una roccia nel tempo che scorre.

Supereroi su Prime Video: il tempo non esiste

Se Marco, seguendo le teorie di Einsten, è convinto che il tempo non esista, nella realtà di coppia gli anni passano veloci, uno, due, dieci; e nel continuo accostarsi e sovrapporsi degli stessi assistiamo alle varie fasi dell’Amore, quello di Marco ed Anna, ma anche quello di ogni coppia innamorata. La giovane fumettista impulsiva, nemica delle convenzioni, nota nel mondo dei comics come Drusilla, diventa finalmente Anna, e inizia a mettere su carta la sua storia. Una serie di fumetti, Supereroi, dedicata appunto ai veri supereroi di oggi: le coppie che resistono, che si amano per tutta la vita.

Supereroi, il nuovo film di Genovese con Alessandro Borghi e Jasmine Trinca

I gesti dell’Amore

Lo stile scelto da Genovese, di cui ricordiamo, con un gioco di parole, il perfetto Perfetti Sconosciuti, è quello che abbiamo visto in Sliding Doors; se lì ad accostarsi visivamente erano le due vite parallele della protagonista, separate da due porte scorrevoli, qui è il tempo a fondersi nelle immagini. Ecco allora Marco ed Anna con gli amici, in vacanza, fare l’amore, compiere gesti simili eppure diversi come diversi sono gli anni in cui li vediamo sullo schermo. Uno stile che ha permesso a Genovese di mostrare come cambiano i gesti dell’Amore col passare del tempo.

Accompagnati dalla voce di Ultimo, autore della canzone colonna sonora del film Supereroi, i due protagonisti, interpretati dai bravi Alessandro Borghi e Jasmine Trinca, supereranno una ad una le ‘missioni da supereroe’ che Anna disegna nel suo fumetto.

Fino a quella più difficile. L’ultima. Che commuove fino alle lacrime.

Prime Video febbraio 2022: cosa vedere

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Supereroi

  • Anno: 2021
  • Distribuzione: Medusa Film
  • Genere: Commedia, Drammatico, Sentimentale
  • Nazionalita: Italia
  • Regia: Paolo Genovese