fbpx
Connect with us

Eventi

Empire, il magazine di cinema più letto, arriva in Italia

Da dicembre, nelle edicole italiane arriva EMPIRE, la rivista cinematografica britannica più venduta nel mondo

Pubblicato

il

IL MOVIE MAGAZINE PIÙ GRANDE AL MONDO FINALMENTE ANCHE MADE IN ITALY

Da dicembre, nelle edicole italiane arriva EMPIRE, la rivista cinematografica britannica più venduta nel mondo. L’edizione italiana, curata dalla FunFactory Entertainment, manterrà tutte le caratteristiche della “casa madre” inglese unendo al suo carattere internazionale uno sguardo attento al cinema italiano. Una visione a 360° dell’immenso “Impero” cinematografico, un’offerta che unisce il vecchio al nuovo, i blockbuster ai film d’autore, coinvolgendo l’intero mondo dell’entertainment. Un magazine a metà strada tra il lifestyle e la rivista specializzata, interessante per i cinefili e accattivante per coloro che si vogliono aprire alla magia del cinema.

EMPIRE recensisce le più grandi produzioni cinematografiche ed esplora il fascino, spesso trascurato, dei film d’epoca. Tra le sue pagine patinate, tutte le novità e le future uscite nelle sale italiane, l’universo dei più grandi attori e registi raccontati con visite sul set e interviste esclusive. Dal grande al piccolo schermo, un occhio attento all’home video, al cinema in TV e alle serie televisive più appassionanti.
L’avventura di Empire comincerà online sul sito “http://www.empireonline.it” e su “http://www.funmagazines.it/” nelle prossime settimane, in edicola a partire dal 25 novembre.

Il primo numero di questo magazine d’oltremanica fu pubblicato nel 1989, sotto la direzione di Barry Mcllheney, e, da ben 22 anni, è ancora considerato il più importante mensile dedicato al mondo del cinema. Alcune rubriche storiche di EMPIRE sono diventate vere e proprie linee guida per tutta l’editoria di genere: le interviste pint of Milk, dove attori e registi rispondono alle più inusuali domande poste dai lettori, la sezione classics, che ridà vita ai grandi film del passato, le classifiche come i 500 film più grandi di tutti i tempi o i 10 personaggi più grandi del cinema, oggetto di grande discussione sia fra gli addetti ai lavori sia fra i lettori, ne sono un esempio. Un discorso a parte lo merita la sezione “at home”, dedicata alle uscite in DVD, talmente ampia e dettagliata che è stata definita determinante per la crescita del mercato, e alle serie TV, fenomeno oramai popolarissimo che vanta un numero elevatissimo di appassionati, in continuo aumento.
La rivista sarà diretta da Dario Maria Gulli & Barry Keating, i quali sottolineano che l’80 % del magazine sarà vicino all’edizione britannica e l’altro 20 % sarà personalizzato secondo le esigenze del mercato italiano.
EMPIRE è un evento per il nostro mercato editoriale. La più importante rivista del settore cinematografico e televisivo avrà finalmente un’edizione italiana. Le interviste più esclusive e il taglio molto entertainment rendono unico nel suo genere questo magazine che da anni è il top in molte parti del mondo e adesso sta spopolando anche in Russia” dichiara Gulli.
La scelta di avere un doppio direttore permetterà di seguire ogni evento nazionale e internazionale, ma senza dimenticare il paese in cui il magazine da dicembre verrà pubblicato” ha rimarcato Barry Keating. “Il brand EMPIRE è sinonimo di qualità, rigore, eleganza e ormai è considerato cool, perché negli anni si è legato a personaggi di rilievo come Steven Spielberg, che ha diretto il numero celebrativo del magazine per il suo 20esimo anniversario” aggiunge Dario Maria Gulli.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers