Sono iniziate a Parigi le riprese della terza parte di Lupin, serie di successo Netflix. La star francese Omar Sy torna nel ruolo di Assane Diop, personaggio ispirato al ladro gentiluomo e maestro del travestimento di fama internazionale, Arsène Lupin.
Dopo l’uscita di Lupin Parte I, Netflix ha rivelato che i numeri dello streaming erano abbastanza solidi per l’adattamento, dichiarando che 76 milioni di abbonati hanno guardato la serie entro i primi 28 giorni dalla sua uscita. Il grande riscontro ha reso Lupin la serie Netflix non-inglese #1 in classifica, record infranto solo da Squid Game qualche mese dopo. Malgrado sia stata spodestata, Lupin continua a battere The Witcher, Stranger Things (stagione 3) e Tiger King.
L’annuncio
L’inizio è stato annunciato giovedì da Netflix e Sy sui rispettivi account Twitter. Sy, che ora vive a Los Angeles, ha postato un selfie con il suo inconfondibile sorriso raggiante da un grattacielo di Parigi, con la descrizione:
È bello essere a casa! Lupin, parte 3, [è] ora in sviluppo!
“Se fossi britannico, avrei scelto James Bond, ma dal momento che sono francese, ho scelto Lupin” ha dichiarato Sy in un’intervista al New York Times in merito alla ragione per cui ha deciso di interpretare questo ruolo. “È simpatico, intelligente, ruba, è circondato da donne. Per un attore, è il massimo. Onestamente, è qualcosa da conoscere, una parte della nostra cultura. Successivamente, ho collegato i puntini tra libri, serie vista da bambino e qualche manga. Mi sono completamente appassionato a lavorarci“.
“È la prima volta che interpreto questo tipo di padre, che ha un grande bagaglio emotivo e molte domande” ha continuato. “Mi piace molto la paternità. Non è facile, non saprai mai se sarai stato un bravo e un cattivo padre finché i tuoi figli non saranno cresciuti…L’idea di ereditarietà mi commuove – cosa tratteniamo e cosa consegniamo? Per me questo è il vero significato della vita, ciò che ci rende umani.”
Netflix ha postato la stessa foto per annunciare l’avvio della realizzazione, con la descrizione:
Indovinate chi è tornato ed è pronto a rubare la scena?
Prodotto da Gaumont, il moderno adattamento è stato creato da George Kay, in collaborazione con François Uzan (Altro che caffè) , basandosi sugli iconici romanzi dello scrittore francese Maurice LeBlanc, che creò il personaggio nel 1905.
Lupin: ombre e luci nella recensione degli ultimi episodi
Fonte: Variety, Comicbook
Guardalo su https://www.netflix.com/it/title/80994082