Non è un casoche la terzastagione di You, rilasciatailmesescorsosu Netflix dopo quasi due annidallaseconda, siaormaisullabocca di tutti. Il successo è cosìeclatantecheYou si è aggiudicatal’audiencepiù alto del sito, al di sopraaddiritturadell’elettrizzanteSquid Game.
Tuttinoiamiamoi thriller psicologiciperchéhanno la capacità di avvincere e spaventaresenzacaderenello splatter. Ma questo non basta a spiegareilsuccessopazzesco di unaseriechearrivaallaterzastagionesemprepiùriuscita come You.
Una parte del fascinodellaserietivù con protagonista Penn Badgley (Gossip Girl, Easy Girl e Il mioragazzo è un bastardo) derivaanchedallasuaattualità. Sullosfondotroviamo la nostra era degliamoriliquidi e del rapportoossessivo con i social — e tra di noi — trattata in chiaveironica e quasi farsesca.
La prima e secondastagioni di You ci hannopresentato Joe Goldberg, libraionewyorchesechediventapericolosamente (veramente!) ossessionatodalleragazze di cui siinnamora.
Joe usa internet e i social per scoprireognipossibiledettagliosulla vita delle sue vittimeamoroseed è disposto a tutto per conquistarle (ancheliberarsidaipotenzialiostacoli). Il problema è che la suadefinizione di “ostacolo” comprendeanche le persone.
Nellasecondastagione, Joe lascia la cittànatale e sisposta a Los Angeles. Vorrebberipartire da zero, ma nemmenoil sole e il mare californianoriescono a calmarlo; anzi. “Fortunatamente”, però, trovalì Love Quinn, una donna checondivideisuoistessiistinti e chefinisce per sposare.
Dove possoguardare la terzastagione di You?
La prima stagione di You ha esorditosu Lifetime dopoesserestatarifiutata da Netflix. Ironicamente, ilservizio streaming ha acquistatoidiritti di trasmissionedella prima stagionepocodopo e ha iniziato la produzionedellediecipuntate successive. Era pronta la ricetta di un successone.
Ciòvuol dire che le trestagioni di Yourilasciatefinora, ciascuna con diecipuntate, sonodisponibilisu Netflix. Anche la quartastagione, annunciata prima del lanciodellaterza, saràunaproduzione Netflix.
Cosa possoaspettarmidallaterzastagione?
Stai tranquillo che non tirovineremo la serie con spoiler indesiderati. La terzastagione di Yousiincentrasullastranafamigliache Joe e Love Quinn stannoprovando a costruireinsieme. Abbiamoscoperto in precedenzache la vita coniugale non ha placato le tendenzeossessive di Joe — altroché!
L’insospettabile killer si è interessatoallavicina di casa Natalie Engler. Ma, siccome Love sembra di esserepropriol’animagemella del protagonista, siimpegnerà a mantenerel’ordine e l’armoniafamiliare a discapitodella pace e addiritturadella vita deglialtri.
CuriositàsuYou
Nella prima stagione, Guinevere regala a Joe un esemplare de Il codice Da Vinci proprio in italiano. Dentroc’èanche un suopoema.
Il personaggio di Peach Salinger sarebbeunalontanacugina di J. D. Salinger. Non ti dice nientequestonome? È l’autore del classicoIl giovane Holden.
Il medaglioneportato da Mariennedurantetutta la terzastagionecontieneunafotodellafiglie Juliette. È statal’attrice Tati Gabrielle stessa a chiedere al team di produzione di occuparsi di questoaccorgimento per aiutarla a costruireilpersonaggio.
Il cast ha ricevuto la sceneggiatura di sole due puntateallavolta. Quindinelcorsodelleregistrazionidellaterzastagioneanchegliattorihannoavutograndissimesorpreseriguardo le svoltedellatrama.
Cosa fare se la serie non è disponibile da te
È bene tenere in contoche molto spessoilcatalogo di Netflix varia a secondadellaregione del pianeta. Solitamente le serieappenarilasciatesonodisponibiliovunque, ma stagionipiùvecchie e titoli a casopossonosparireall’improvviso prima cheabbiamoavutol’occasione di guardarli.
In questicasi, puoisemprecontaresuunaconnessione VPN come VeePN, che è una rete privatachescambiatemporaneamenteiltuoindirizzo IP per un altroospitato in un angolo del mondoscelto da te. La privacy delle VPN è assicurata dal fattocheognituodatoviaggiatramite un apposito tunnel senzanessunpunto di contatto con il resto del web.
Ricordati
Yousu Netflix è appenaarrivataallaterzastagione. Tra stalking, sangue, scene allucinanti e unabellafotografia, è assolutamente da guardare se vuoievitare di rimanereesclusodalleconversazioni e divertirtiallostesso tempo.
È comunqueconsigliabileaveresultuo computer, cellulare e tablet unaconnessione VPN cheticonsenta di guardareogniserie e film di Netflix indipendentementedallatuaposizionegeografica. Oltre a lasciartisbloccarecontenutisu Netflix e altrepiattaforme, la privacy che un VPN tigarantisce è fondamentale per unanavigazione molto piùsicura.