fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Being the Ricardos’ Nicole Kidman e Javier Bardem nel teaser del film

Il film racconta la  vita di due icone della televisione e del cinema americano. Su Prime Video dal 21 Dicembre

Pubblicato

il

Being the Ricardos è il film sulla  vita di due icone della televisione e del cinema americano: Desi Arnaz e Lucille Ball. La narrazione è  vista attraverso la scrittura e la regia di Aaron Sorkin. Il primo teaser del film Amazon Original è stato  svelato, in attesa dell’uscita fissata per il 21 dicembre su Prime Video, con un’anteprima esclusiva per le sale dal 10 dicembre negli Stati Uniti.

Being the Ricardos: il prossimo film con Nicole Kidman e Javier Bardem

Cosa racconta Being the Ricardos

Gli eventi raccontati in Being the Ricardos si svolgono nell’arco di una settimana durante la quale la coppia stava lavorando a I Love Lucy, probabilmente la sitcom di maggiore successo nella storia della televisione americana.

Nel corso di quei cinque giorni Ball e Arnaz, interpretati rispettivamente da Nicole Kidman e Javier Bardem, si trovarono ad affrontare un momento estremamente difficile sia come coppia che come soci nel mondo dello spettacolo.

Nel  1952, la produzione di I Love Lucy sta lavorando all’episodio dal titolo “Fred and Ethel Fight,” Il litigio di Fred ed Ethel. Nella finzione Lucy cerca di far riconciliare la coppia di loro amici che sembra si stia per separare. Nella vita vera, invece Lucille Ball viene messa sotto indagine dal Comitato per le attività antiamericane per le sue simpatie comuniste e Arnaz è protagonista delle prime pagine dei giornali scandalistici per una notte di eccessi che non era passata inosservata.

La sola cosa migliore di una storia che la gente conosce, è una storia che la gente pensa di conoscere, ma che è sbagliata”

ha dichiarato Sorkin a Entertaiment Weekly .

Il regista premio Oscar per la sceneggiatura di The Social Network e candidato anche per The Trial of the Chicago 7, ha avuto a disposizione la consulenza di Lucie Arnaz, figlia di Ball e Arnaz, che dopo avere visto il film lo ha definito “molto commovente“, soprattutto per come porta sullo schermo alcuni aspetti del rapporto dei genitori.

“Alcuni momenti sono trattati con una tale delicatezza che non mi hanno rattristato .”

Sorkin era ovviamente affascinato da molti elementi della storia, tra cui il coinvolgimento di Ball nella lista nera del senatore McCarthy o la difficoltà di gestire la propria immagine sullo schermo tenendola lontana dal privato.

Il trailer di Being the Ricardos.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.