fbpx
Connect with us

TRAILERS

‘A Chiara’ Le clip del film

Vincitore del premio Europa Cinemas Label, miglior film allo Zurich Film Festival 2021 e Film della Critica per il SNCCI, A Chiara è in sala dal 7 Ottobre

Publicato

il

Ecco le due clip di A Chiara, nuovo film di Jonas Carpignano

Reduce dal successo a Cannes e a Zurigo, il film esce in sala il 7 Ottobre, distribuito da Lucky Red.

La trama

La famiglia Guerrasio si riunisce per celebrare i 18 anni della figlia maggiore di Claudio e Carmela. È un’occasione felice e la famiglia è molto unita, nonostante una sana rivalità tra la festeggiata e sua sorella Chiara di 15 anni sulla pista da ballo. Il giorno seguente, quando il padre parte improvvisamente, Chiara inizia a indagare sui motivi che hanno spinto Claudio a lasciare Gioia Tauro. Più si avvicinerà alla verità, più sarà costretta a riflettere su che tipo di futuro vuole per se stessa.

A Chiara, le clip.

Swamy Rotolo, al suo esordio sul grande schermo, è Chiara, una ragazza di 15 anni dalla vita apparentemente normale, divisa tra amici, palestra e una famiglia affettuosa.

Premiato miglior film allo Zurich Film Festival 2021, A Chiara è entrato nella selezione EFA (European Film Academy) tra i lungometraggi di finzione 2021 che gareggeranno per i premi agli Oscar europei.

Il film è stato designato Film della Critica dal Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani SNCCI con la seguente motivazione: «Aderendo ai turbamenti e agli umori della sua protagonista quindicenne, Jonas Carpignano conclude la trilogia dedicata alla piana di Gioia Tauro ribadendo la necessità di leggere un territorio attraverso l’occhio e il corpo di chi quel luogo lo vive, amandolo e patendolo a un tempo. Uno sguardo morale che si fa però affettivo, nel tentativo di raccontare la scoperta della vita in un luogo che deve ancora imparare a sopravvivere».

 Guarda Il trailer e leggi la recensione

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.