fbpx
Connect with us

Latest News

‘House of Gucci’ il poster del film di Ridley Scott

Il film arriverà nei cinema italiani il 3 dicembre distribuito da Eagle Pictures.

Publicato

il

Lady gaga a che tempo che fa

Lady Gaga ha condiviso sul suo account Twitter e Instagram il nuovo poster del film di Ridley ScottHouse of Gucci” . Nell’attesa pellicola del regista di Blade Runner la pop star- attrice veste i panni di Patrizia Reggiani.

Qui altro sul film

Il film, scritto da Becky Johnston e Roberto Bentivegna si basa sul libro The House Of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed di Sara Gay Forden, e uscirà nelle sale americane il 24 novembre. In Italia il 3 Dicembre distribuito da Eagle Pictures.

Nel ricchissimo cast troviamo Jared Leto, Jeremy Irons, Salma Hayek (come Pina Auriemma), Madalina Ghenea (che interpreta Sophia Loren) Jack Huston e Al Pacino.

Recentemente, proprio a proposito del cast, Patrizia Gucci ha diffuso un comunicato stampa attraverso The Associated Press criticando il film di Ridley Scott in lavorazione in Italia. Nel comunicato, la figlia di Paolo Gucci e nipote di Aldo Gucci accusa House of Gucci di “rubare l’identità di una famiglia”. Riguardo alla scelta degli attori, la Gucci ha lamentato una scarsa corrispondenza tra gli interpreti nel film e i veri protagonisti della storia.

L’erede Gucci se la prende soprattutto con le scelte per i ruoli di Aldo e Paolo Gucci interpretati, rispettivamente, dai premi Oscar Al Pacino e Jared Leto: “Mio nonno Aldo Gucci era un uomo molto bello, come tutti i Gucci, e molto alto, aveva gli occhi blu ed era molto elegante. Sarà interpretato da Al Pacino, che non è per niente alto, e nelle prime foto appare grasso, basso, con le basette, davvero brutto. Una vergogna, non somiglia per niente a mio nonno.”

Anche per quanto riguarda Jared Leto, Patrizia Gucci critica le foto dal set circolate di recente che lo mostrano con pochi capelli e un completo lilla di tela nel ruolo di suo padre Paolo:

Orribile, orribile. Mi sento offesa.”

House of Gucci La storia

House of Gucci è ispirato alla sconvolgente storia vera della famiglia che ha fondato Gucci la casa di alta moda italiana diventata famosa in tutto il mondo. Il film racconta tre generazioni di Gucci attraverso tre decenni. Potere, Creatività, Ambizione, Tradimento, Vendetta e un omicidio. Tutto per il controllo della Maison che portava il nome della loro famiglia.  il film narra dell’omicidio di Maurizio Gucci, interpretato da Adam Driver.

house of gucci il poster

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.