fbpx
Connect with us

Netflix Film

‘Nightbooks – Racconti di paura’: l’horror Netflix prodotto da Sam Raimi

Nightbooks - Racconti di paura è il nuovo film horror per ragazzi distribuito da Netflix. Il flm è tratto dall'omonimo romanzo di J. A. White

Publicato

il

Nightbooks - Racconti di paura

Uscito il 15 settembre su Netflix, Nightbooks – Racconti di paura è tratto dall’omonimo romanzo horror per ragazzi scritto da J. A. White. Il film rivisita in chiave moderna i racconti di Hansel e Gretel e Le mille e una notte e vi riecheggiano le atmosfere di Piccoli brividi, la serie di libri di Robert Lawrence Stine. Nightbooks è diretto da David Yarovesky e scritto da Mikki Daughtry e Tobias Iaconis. Tra i produttori figura Sam Raimi, regista che ha legato il proprio nome in particolare proprio al genere horror, realizzando La casa nel 1981.

Nightbooks – Racconti di paura: la trama

Alex (Winslow Fegley) è un bambino che ama le storie spaventose, ma quando viene imprigionato nel moderno appartamento di una perfida strega (Krysten Ritter) a New York, incontra un’altra prigioniera di nome Yasmin (Lidya Jewett) e scopre di dover raccontare una nuova storia di paura ogni sera per poter sopravvivere alle minacce della strega.

Il cast

Il cast di Nightbooks – Racconti di paura è composto da Krysten Ritter, Winslow Fegley, Lydia Jewett, Khiyla Aynne, Jess Brown, Luxton Handspiker, Miley Haik e Eden Gjoka.

Il trailer di Nightbooks

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.