fbpx
Connect with us

Latest News

‘Django’, primo sguardo alla nuova serie Sky

A qualche mese dall'inizio delle riprese, arrivano le prime foto del cast principale.

Publicato

il

Rilettura dell’omonimo classico western, Django è la nuova serie originale Sky e CANAL +.

Le riprese, attualmente in corso in Romania, sono iniziate intorno a Maggio e dovrebbero terminare verso la fine dell’anno. Oggi però possiamo conoscere il look dei personaggi e della serie grazie alle prime immagini giunte.

Il ruolo di Django è affidato al premiato attore Matthias Schoenaerts noto per The Danish Girl, The Mustang, Bullhead – La vincente ascesa di Jacky e Un sapore di ruggine e ossa.

Nelle prime foto lo vediamo vestire i panni del leggendario personaggio portato per la prima volta sullo schermo da Franco Nero nel 1966. L’attore belga è affiancato da Noomi Rapace, attrice svedese conosciuta per Prometheus, Uomini che odiano le donne e Seven Sister.

Noomi Rapace nei panni di Elizabeth

L’attrice interpreta Elizabeth, potente e spietata antagonista di Django e di John Ellis portato sullo schermo dall’attore Nicholas Pinnock (The Last Tree, Dark Encounter). Lisa Vicari (Dark) è invece Sarah, la figlia di Django.

Lisa Vicari nei panni di Sarah

Diretta da Francesca Comencini (Gomorra – la Serie), che è anche direttrice artistica della serie, e da David Evans (Downton Abbey) ed Enrico Maria Artale (Romulus), Django è ancora in fase di riprese tra Racos, Bucharest e l’area del Danubio.

La serie è stata scritta da Leonardo Fasoli (Gomorra – La SerieZeroZeroZero) e Maddalena Ravagli (Gomorra – La Serie), entrambi anche co-autori del soggetto insieme a Francesco Cenni e Michele Pellegrini. Due episodi sono stati scritti da Max Hurwitz (ZeroZeroZeroManhunt).

Trama

Selvaggio West, tra il 1860 e il 1870. Sarah e John hanno fondato New Babylon, una città di emarginati, piena di uomini e donne di ogni estrazione, razza e credo, che accoglie tutti a braccia aperte. Perseguitato dal ricordo dello sterminio della sua famiglia otto anni prima, Django sta ancora cercando sua figlia, credendo che possa essere sopravvissuta al massacro. Rimarrà scioccato nel ritrovarla a New Babylon, in procinto di sposare John. Ma Sarah, ora una donna adulta, vuole che Django se ne vada, poiché teme che restando possa mettere a repentaglio New Babylon. Tuttavia, Django crede che la città sia in pericolo e non è assolutamente disposto a perdere sua figlia una seconda volta.

Matthias Schoenaerts nei panni di Django

Distribuita in tutto il mondo da STUDIOCANAL, la serie è un’ambiziosa produzione che offrirà un approccio contemporaneo e psicologico al genere Western. Non è ancora stata rilasciata una data d’uscita, ma sappiamo che sarà possibile vederla su Sky e in streaming su NOW.

Django. La SerieTv Sky con Matthias Schoenaerts

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Django

  • Distribuzione: STUDIOCANAL
  • Genere: Western
  • Regia: Francesca Comencini, David Evans, Enrico Maria Artale