E’ appena stato distribuito il primo trailer del dramma romantico A Journal for Jordan, diretto dall’attore e regista Denzel Washington, in cui Michael B. Jordan interpreta un padre soldato.
Il film si basa sulle memorie A Journal for Jordan: A Story of Love and Honor di Dana Canedy, che la giornalista Premio Pulitzer ha pubblicato nel 2008.
La storia
Il film racconta la storia del compagno della Canedy, il sergente Charles Monroe King, interpretato da Jordan. Mentre egli si trova oltreoceano in missione, l’uomo scrive un diario al figlio Jordan appena nato. King muore in Iraq nel 2006, quando il piccolo aveva solo sette mesi. L’attrice Chanté Adams, interpreta la Canedy, che, dopo la morte del padre di suo figlio, decide di raccogliere le lettere che l’uomo aveva scritto al figlio in un libro.
Da una scena del film, da sinistra Chanthé Adams e Michael B. Jordan assieme al bambino al centro.
Virgil Williams, già nominato per un Oscar per la Migliore Sceneggiatura non originale del dramma storico Mudbound nel 2018, firma la sceneggiatura del film. Denzel Washington, invece, dirige e produce la pellicola assieme a Jordan e alla sua casa di produzione Outlier Society. Tra gli altri produttori figurano Todd Black, Jason Blumenthal e Steve Tisch. Ange Giannetti sovraintende i lavori per la Sony Pictures.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers