fbpx
Connect with us

Eventi

Isola del Cinema: prorograte le iscrizioni fino al 16 agosto per partecipare alla prima edizione di “Pillole di Attualità”

Prorogate fino al 16 agosto le iscrizioni – gratuite – per partecipare alla prima edizione di PILLOLE DI ATTUALITA’, festival dedicato alle nuove forme dell’inchiesta e del reportage.

Pubblicato

il

Prorogate fino al 16 agosto le iscrizioni – gratuite – per partecipare alla prima edizione di PILLOLE DI ATTUALITA’, festival dedicato alle nuove forme dell’inchiesta e del reportage della durata massima di 25 minuti, che si terrà dall’1 al 3 settembre 2011 all’interno della XVII edizione dell’Isola del Cinema, all’Isola Tiberina di Roma.

Il bando è rivolto a giornalisti, documentaristi, operatori e videomakers che con i loro lavori hanno indagato tematiche sociali, di costume e d’attualità. L’iscrizione al Festival è gratuita: i lavori – della durata massima di 25 minuti –  dovranno essere inviati, insieme alla scheda di partecipazione e al modulo per il trattamento dati personali (scaricabile dal link http://www.isoladelcinema.com/ oppure http://www.documentaristi.it/news/1620.htm) entro e non oltre il 16 agosto 2011 (farà fede il timbro postale) al seguente indirizzo:

Motoproduzioni S.r.l.

Via Sannio, 61

 00183 Roma.

 

COME SI SVOLGERA’ L’EVENTO…

 

“Una giuria, composta da un regista/documentarista, un produttore e un giornalista, assegnerà un riconoscimento ai tre lavori ritenuti più meritevoli. Ai tre autori verrà offerto, contestualmente, un contratto di distribuzione” – sottolinea Aureliano Amadei, direttore artistico della rassegna, che coordina con Alessandro Falcone e Gian Piero Palombini la Motoproduzioni, società di produzioni audiovisive, nonché regista di Venti sigarette, film pluripremiato alla Mostra del Cinema di Venezia 2010 e ai recenti David di Donatello.

Durante la  tre-giorni del Festival Pillole d’Attualità, oltre alla sezione competitiva, con 20 opere in concorso scelte tra tutte quelle che perverranno entro il 16 agosto, sono previste proiezioni di lavori fuori concorso e incontri tra i professionisti del settore, con responsabili di emittenti televisive, produttori e autori che si confronteranno sulle caratteristiche del micro-reportage di inchiesta, genere che sta acquistando sempre più identità all’interno dei palinsesti televisivi.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Commenta