Biennale del Cinema di Venezia

‘America Latina’ a Venezia 78 in concorso il film dei fratelli D’Innocenzo

Anche ‘America Latina’ dei fratelli D’Innocenzo sarà a Venezia 78 in concorso. Ad annunciarlo Alberto Barbera in conferenza stampa

Published

on

Presentato da Alberto Barbera come il film che «contiene importanti sorprese», America Latina di Damiano e Fabio D’Innocenzo sarà in concorso a Venezia 78.

Le parole di Barbera su America Latina a Venezia 78

Il direttore artistico del festival Alberto Barbera ha, poi, continuato a parlare del film e dei registi in questi termini:

Sono due registi che stanno facendo una carriera rapidissima, stanno scalando le vette del cinema italiano, collocandosi tra gli autori più interessanti e discussi. Dopo un film corale come Favolacce, questa volta propongono una sorta di assolo. Con uno straordinario Elio Germano come unico protagonista del film.

Leggi anche: America Latina: prima foto di Elio Germano sul set

Il cast del film

Come anche nel precedente titolo dei due registi romani, anche per America Latina, presentato a Venezia 78, un cast numeroso. Oltre al già citato Elio Germano, ci sono anche Astrid CasaliSara CioccaMaurizio LastricoCarlotta GambaFederica PalaFilippo Dini e Massimo Wertmüller.

Info e poster di America Latina a Venezia 78

Il film è prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment, società del gruppo Fremantle, Vision Distribution e Le Pacte. Sarà distribuito in Italia e nel mondo da Vision Distribution.

Le dichiarazioni dei Fratelli D’Innocenzo

Ecco quanto dichiarato dai fratelli D’Innocenzo:

Siamo estremamente grati ad Alberto Barbera e a tutta la sua squadra per aver accolto il nostro terzo film America Latina in concorso alla 78. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. Abbiamo inseguito con tenacia questo palcoscenico e ora, con responsabilità e umiltà, ci rimettiamo allo sguardo degli spettatori.

Commenta
Exit mobile version